Fallout 4 e Skyrim: arrivano le mod su PlayStation 4

Bethesda ha annunciato che il supporto alle mod di Fallout 4 e Skyrim Special Edition sarà introdotto anche nella versione PlayStation 4 del gioco. Notizia che arriva dopo un periodo di incertezze da parte del colosso nipponico riguardo questa possibilità.

Una scelta che ha sicuramente fatto felici i numerosi fan dei due videogiochi di ruolo dello sviluppatore americano. Il primo dei due titoli ad abbracciare le mod sarà Skyrim Special Edition, a partire dal 28 di ottobre, giorno della sua commercializzazione nella nuova versione rimasterizzata.

Ovviamente sarà concessa meno libertà rispetto a quanto è possibile nella versione PC: gli utenti potranno infatti utilizzare solamente gli asset interi proposti da Sony e non quelli esterni di community e altri utenti. La presenza di mod molto particolari e in grado di stravolgere il gioco sarà dunque molto difficile.

Fallout 4

Per quanto riguarda Fallout 4, invece, non è ancora chiaro quando lo sci-fi post apocalittico di Bethesda aprirà alle mod. Ad ora si sa solamente che Fallout 4 su PlayStation 4 potrà essere modificato dopo che si sarà finito con Skyrim.

Skyrim e Fallout 4 abbracciano PlayStation 4 Pro

Altra notizia interessante per chi ha intenzione di acquistare PlayStation 4 Pro. Skyrim Special Edition girerà infatti alla risoluzione nativa 4K sulla console di prossima commercializzazione, mentre Fallout 4 beneficerà del nuovo hardware per migliorare i dettagli grafici come l’illuminazione.

LEGGI ANCHE
PlayStation 4 Sony: ecco cosa aspettarsi dall’evento di domani a New York
Playstation 4: come liberare spazio su disco