Fastweb Mobile su rete TIM a partire dal prossimo Gennaio 2017

Fastweb, secondo quanto recentemente dichiarato CFO di Swisscom, Mario Rossi, si porterà ad un sostanziale incremento della propria presenza di mercato migrando i propri network su reti TIM di quarta generazione.

Il passaggio dall’attuale rete 3 Italia al network di TIM era stato annunciato già ad inizio 2016 e, finalmente, pare che le trattative ed il migration-network process siano pronti per il passaggio successivo.

Un passaggio che, come sottolineato dal CFO Rossi al quotidiano cartaceo Finanz und Wirtschaft corrisponde alla volontà di espandere una società che, in questo settore, non è ancora riuscita a divenire operatore virtuale Full MVNO (ovvero completo ed indipendente).

Al momento, infatti, Fastweb conta su un numero molto esiguo di utenze (circa 500.000) e che, pertanto, si impegnerà al fine di creare una linea di smartphone 4G di ultima generazione con offerte molto competitive che puntino ad abbracciare sia quello che è il mercato dei device mobili che il comparto domestico della telefonia fissa.fastweb

Il Ministero dell’Economia ha già approvato la manovra e, quindi, per gli utenti sarà previsto un cambio SIM che si accompagnerà anche ai prefissi stabiliti per il nuovo operatore in 3755 e 3756. Il precedente prefisso indirizzato a Tre Italia (373), inoltre scomparirà a favore di questi ultimi.

Attraverso quest’ultima mossa, e viste le interessanti promozioni in atto e previste dal fornitore, confidiamo nel fatto di assistere ad una più marcata adozione d’utenza. Riuscirà Fastweb a garantirsi una posizione di dominanza che rivalorizzi il brand rispetto al passato? Lo scopriremo presto.