Apre la fiera dell’intrattenimento tecnologico, realtà virtuale e videogames

Dall’11 al 13 marzo appuntamento a Fiera Milano Rho, alla 23ª edizione di Cartoomics – Movies Comics Games, la grande manifestazione fieristica dedicata a tutti gli appassionati di fumetti, fantascienza, film di genere, cosplay e videogiochi, con oltre 350 espositori su un’area di oltre 30.000 metri quadri.

E proprio il mondo dei giochi elettronici avrà una “vetrina” d’eccezione, perché sbarca per la prima volta a Cartoomics il VideogameShow, evento dedicato a gamers e appassionati che beneficerà di un’area di oltre 4.000 mq.

L’evento videoludico punta sui tornei selezionati dedicati ai titoli più apprezzati – tra i quali spiccano Rainbow Six: Siege (National Championship), Splatoon, Hearthstone, Heroes of the Storm, Super Smash Bros., Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, FIFA 16, Call of Duty Black Ops III – e lancia in anteprima assoluta il primo torneo di Pokkén Tournament, in uscita il 18 marzo 2016.

Fifa Torneo al Videogames show di Cartoomics
Torneo di Fifa – Copyright Cartoomics

Area dedicata al retrogaming:

Grande spazio anche per il retrogaming, zona in cui i visitatori potranno mettere le mani sui titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, (ri)scoprendo le colonne portanti del mercato videoludico. Anche in questo caso sarà possibile sfidarsi in tornei con i titoli più forti di sempre come: Mario Tennis su Nintendo 64, Crash Team Racing su PlayStation 1, Marvel Super Heroes su Sega Saturn (si potrà giocare su alcune postazioni cabinati, rivivendo così l’atmosfera delle sale giochi).

Altro must per i visitatori più… “tecnologici” sarà l’area indie, dedicata agli sviluppatori indipendenti di videogiochi che mostreranno una serie di titoli tra cui Ajax Boat, Marshmallow Adventures e Call of Salveenee e potranno mostrare e far “provare” i loro lavori a migliaia di appassionati.

Lo Show dei principali Youtubers italiani

Infine, gli “YouTube dipendenti” potranno anche incontrare i loro videobeniamini nell’area meet&greet, dove decine di youtubers noti ed emergenti si alterneranno sul palco per interagire, giocare e confrontarsi con i loro fans.

Un’edizione ricchissima e spettacolare a cui non si può mancare!!!

Tutte le info si trovano sui siti cartoomics.it e videogameshow.com