Fifa 16 data di uscita e requisiti minimi per giocare

Fifa 16, l’ultimo capitolo dell’acclamatissima serie di giochi di calcio si rinnova e porta con se numerose novità, sia nel comparto grafico che nelle dinamiche di gioco e le varie modalità interattive del simulatore calcistico più apprezzato al mondo.

Leggi anche | Fifa 16: Database giocatori completo

Fifa 16 data di uscita

FIfa 16 introduce una serie di caratteristiche inedite che vanno oltre gli immancabili miglioramenti al gameplay: la più importante riguarda la presenza, per la prima volta in assoluto, del calcio femminile con 12 squadre nazionali (Germania, USA, Francia, Svezia, Inghilterra, Brasile, Canada, Australia, Spagna, Cina, Italia e Messico).

Fifa 16: Nuove modalità e gameplay migliorato

EA Sports ha tenuto conto dei feedback ricevuti in seguito all’uscita di FIFA 15 che dal punto di vista del gameplay aveva fatto molto discutere i veterani del titolo che si aspettavano qualcosa di meno arcade. In Fifa 16 il team di sviluppo si è dunque impegnato per dar vita a match più realistici, capaci di riproporre su schermo l’adrenalina delle partite vere. Per FIFA 16 sono state perciò annunciate importanti novità in ogni settore del campo: difesa, centrocampo e attacco. Nuove tipologia di tackle, intelligenza artificiale migliorata e l’introduzione di finte da capogiro che stordiranno presto i vostri rivali difensori sono solo alcune delle novità introdotte da EA Sport nel suo rinnovato e migliorato videogame.

Fifa 16 data di uscita

Un altro aspetto preso in considerazione da EA Sports è quello che interessa gli anticipi, ovvero le intercettazioni che possono rivelarsi determinanti per ribaltare la manovra e approfittare di un assetto scoperto della squadra avversaria. Infine, l’introduzione dei cross dinamici semplifica la vita a chi sfrutta molto le fasce. Tutte novità che scopriremo molto presto. Vediamo infatti quanto tutte queste meraviglie saranno disponibili sulle nostre amate console e PC.

Leggi anche | Fifa 16: Database giocatori completo

Fifa 16 data di uscita e prezzo

La data di uscita di Fifa 16 è fissata per il 24 settembre 2015 sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One, nelle edizioni Standard, Deluxe e Super Deluxe, queste ultime con una serie di contenuti aggiuntivi disponibili al lancio. Oltre alla versione su supporto fisico sarà possibile acquistare anche quella in download digitale attraverso i vari store delle console sopra citate.

Tre le edizioni offerte: Standard, Deluxe e Super Deluxe, di seguito i contenuti.

  • FIFA 16 Standard Edition: gioco completo, 15 pacchetti oro di Ultimate Team (uno a settimana), due nuove esultanze (K.O. e Danza Robot);
  • FIFA 16 Deluxe Edition: gioco completo, 40 pacchetti oro premium di Ultimate Team (due a settimana), Lionel Messi in prestito per cinque partite FUT, due nuove esultanze (K.O. e Danza Robot);
  • FIFA 16 Super Deluxe Edition (solo in versione digitale): gioco completo, 40 pacchetti oro premium di Ultimate Team (due a settimana), Lionel Messi, Sergio Agüero e Thibaut Courtois in prestito per cinque partite FUT, due nuove esultanze (K.O. e Danza Robot).

Fifa 16 data di uscita

FIFA 16: requisiti di sistema minimi su PC

  • Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 (64-bit)
  • CPU: Intel Core i3-2100 da 3,1 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Scheda video: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650
  • HDD/SSD: 15 GB di spazio libero
  • Supporto alle DX11 (Librerie DirectX 11)

FIFA 16: requisiti di sistema consigliati su PC

  • Sistema operativo: Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit)
  • CPU: Intel Core i5-2550K da 3,4 GHz
  • RAM: 8 GB
  • Scheda video: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
  • HDD/SSD: 15 GB di spazio libero
  • Supporto alle DirectX 11

 

Novità Fifa 16: No Touch Dribbling

Leo Messi è ancora una volta il testimonial della serie FIFA e punto di riferimento per l’utilizzo di una nuova tecnologia che consente di scavalcare i difensori con dribbling da far girare la testa (GUARDA IL VIDEO).

Novità Fifa 16: Calcio femminile

L’inclusione del calcio femminile rappresenta la novità di maggior spessore del titolo, sottolineata fin dall’annuncio iniziale. Sarà possibile scendere in campo con 12 nazionali, compresa la nostra: Germania, USA, Francia, Svezia, Inghilterra, Brasile, Canada, Australia, Spagna, Cina, Italia e Messico. Per lo sviluppo, la software house si è avvalsa della collaborazione di alcune delle migliori atlete a livello internazionale, che hanno partecipato a sessioni di motion capture in modo da riprodurre fedelmente ingame i movimenti delle calciatrici. Ovviamente, le squadre femminili non possono scendere in campo per affrontare quelle maschili. Le modalità nelle quali è possibile selezionare una delle nazionali in questione sono Match Day, Torneo Offline, Coppa Stagioni Online e Amichevole Online.

Conclusioni

Fifa 16, data di uscita fissata per il 24 settempbre 2015, porterà dunque con se una marea di novità grazie alle opinioni ed alla critiche di coloro che non hanno trovato nel predecessore quel brivido calcistico che tanto si aspettavano. Se sei impaziente di vedere all’opera tutte le novità offerte dal nuovo Fifa 16 ti consigliamo di scaricare la versione demo disponibile da oggi direttamente dal proprio store in digitale. Buon divertimento.