Fitbit presenta Alta il nuovo fitness tracker

Fitibit ha appena rilasciato Alta, l’ultimo braccialetto dedicato al fitness realizzato dall’azienda. Si tratta di uno dei tracker più belli da vedere che Fitbit abbia mai prodotto.

La gamma dei tracker di Fitbit ha l’aspetto di uno smartwatch, piccolo abbastanza da riuscire a tenerlo in tasca. Alta è un misto fra il Change ed il Flex e dispone di un display touch a LED non troppo grande, possono essere indossati comodamente al polso. Le dimensioni della fascetta variano dai 14 ai 17 cm per la versione small, dai 17 a 20 cm per la versione large e 20-23 cm per la versione XL.

fitbit_alta2

Fitbit Alta, il dettaglio tecnico

La caratteristica più evidente di Alta è sicuramente il suo design. Ha un aspetto molto sottile e stretto, un po’ come la Livestrong Band ma con un display piccolo. Il modulo dello schermo si fonde alla perfezione con la fascia in silicone che può essere scambiata con un materiale in metallo o pelle.

Per quanto riguarda il monitoraggio vero e proprio, Alta è in grado di fare tutto quello che ci si aspetta da una fascetta Fitbit.

Fitbit Alta

Alta si può sincronizzare con una vasta gamma di dispositivi Android, Windows e iOS tramite Bluetooth 4.0, tenendo così traccia di tutte le attività giornaliere, come passi e la distanza, salvando i dati all’interno dell’applicazione dedicata.

Il tracker tiene traccia anche delle calorie bruciate e della qualità del sonno e invia notifiche all’utente quando riceve chiamate o messaggi di testo. La fascetta di Fitbit è dotata di una batteria che garantisce una durata di 5 giorni, inoltre è resistente all’acqua.

Fitbit Alta

Fitbit Alta, tempi e consegne

Attualmente è possibile pre-ordinare Alta al prezzo di 129 $, è disponibile in colorazione nera, blu, prugna e verde acqua. Con un’aggiunta di 60 $ si potrà pre-ordinare anche la fascetta rosa o in pelle di grafite e, con ulteriori 100 $, si potrà avere la fascetta in acciaio inox. Le spedizioni inizieranno i primi di Marzo. Che cosa ne pensate di Alta, il nuovo fitness tracker di Fitbit? Fonte: Phandroid