FixWin aggiunge il supporto completo a Windows 10

Windows 10 fino ad ora ha dato molte gioie a Microsoft, ma questo non significa che il nuovo sistema operativo sia esente da problemi da sistemare. Da Redmond stanno facendo di tutto per risolverli ma tuttavia ci sono molti utenti che reclamano soluzioni specifiche. FixWin 10 è l’ultima versione del software –FixWin e, da come si può intuire dal nome, offre molte varie opzioni per riparare e ripristinare le funzioni danneggiate di Windows 10.

Il pressing di Microsoft sulla migrazione a Windows 10

FixWin 10 Windows10 System tool

Nelle scorse ore Windows 10 ha compiuto il suo terzo mese di presenza sul mercato contando 110 milioni di dispositivi nel mondo su cui è stato installato. Questo è un segno che la strategia di Microsoft sta avendo successo ma è anche vero che molte delle copie del sistema operativo sono gratuite e il dibattito su aspetti come la privacy e la raccolta dei dati non si è ancora spento. Alle stesso tempo da Redmond è stato deciso di fare molto pressing sugli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 convincendoli di aggiornarsi a Windows 10, con consigli più frequenti ed “errori” misteriosi in Windows Update.

Molti utenti sono arrivati alla conclusione che la miglior cosa da fare prima di procedere all’aggiornamento, è aspettare ancora del tempo. I problemi tecnici di Windows 10 sono all’ordine del giorno e includono problemi come falle nelle connessioni WiFi, aggiornamenti infiniti da scaricare e lo Start Menu che non si apre in nessun modo.

FixWin 10 si aggiorna e arriva in supporto a Windows 10

A questa serie di problemi, arriva in soccorso FixWin 10 nella sua ultima versione. L’applicazione fornisce all’utente gli stessi strumenti di riparazione e configurazione compatibili con le versioni precedenti di Windows, ma la nuova sezione esclusiva per Windows 10 presenta nuove soluzioni a problemi come il tipico messaggio di errore “Windows Component Store“, la scomparsa del WIFI dopo l’aggiornamento al nuovo sistema, applicazioni dello Store che non si scaricano e un tema molto ricorrente come lo Start Menu che non si apre.

Disattivare il servizio Onedrive con Windows10 e FixWin

Un ulteriore parametro molto utile da utilizzare è quello che dà la possibilità di disattivare il servizio di OneDrive il cui processo si attiva all’avvio del sistema operativo e sincronizza automaticamente i file consumando banda di connessione e risorse di sistema senza preavviso.

FixWin 10

L’aspetto più interessante di FixWin10 è che spiega in che cosa consiste ogni configurazione fornendo dettagli nel caso in cui si preferisca eseguire manualmente una riparazione. FixWin 10 pesa meno di 300 KB e non richiede un’installazione convenzionale anche se dopo il suo avvio, Windows 10 lo registrerà come applicazione pericolosa, avviso che naturalmente si può ignorare senza problemi visto che è considerato un falso positivo. Se state utilizzando Windows 10 e state riscontrando numerosi problemi, FixWin 10 è un’applicazione assolutamente da provare.

Riparare riconfigurare Windows 10 con FixWin10

Approfondimenti: FixWin 10 è scaricabile da qui