Football Manager 2017: ecco tutte le novità in un video

Tramite un video pubblicato sul canale ufficiale, SEGA e Sports Interactive hanno annunciato tutte le nuove caratteristiche che saranno introdotte nel prossimo capitolo di Football Manager, manageriale calcistico in arrivo sugli scaffali dei negozi il 4 novembre 2017.

Football Manager 2017 in pillole

All’interno del video – che dura più di 30 minuti – Miles Jacobson, direttore dello sviluppo del gioco, spiega che Football Manager 2017 migliora in maniera importante dal punto di vista grafico, con nuovo sistema di illuminazione, visuali inedite e una intelligenza artificiale rivista.

A rendere le partite visivamente più credibili e fluide son 1500 nuove animazioni realizzate grazie a sessioni di motion capture, tecnologia che “ricalca” i movimenti di giocatori reali e già utilizzata dalle simulazioni calcistiche Pro Evolution Soccer e FIFA. Gli amanti dell’editor estremo sappiano che sarà anche possibile realizzare giocatori ex novo con volti personalizzati.

Ovviamente gli amanti della saga sanno benissimo che le partite in 3D sono solo una chicca (molti giocatori di vecchia data continuano a utilizzare la visuale bidimensionale), e ciò che importa è soprattutto nella gestione.

In Football Manager 2017, spiega Jacobson, sono stati migliorati i sistemi di gestione di contratti e trasferimenti con l’introduzione di dialoghi prima di firmare gli accordi Ricoprirà un ruolo importante anche l’aspetto social, declinato dalla presenza di social network attraverso i quali è possibile conoscere informazioni su giocatori e squadre, oltre alle voci di calciomercato.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 4 novembre per PC Windows, Linux e computer Mac.