Foto in vacanza – Come scegliere il bastone per i selfie

bastone-selfie

Tutti al mare! Basta guardare le foto che scorrono sulle timeline di Facebook per capire subito che buona parte degli italiani si stanno riversando sulle spiagge e quelli che ancora non possono abbandonare gli impegni scelgono la piscina, perchè con questo caldo è impossibile resistere ad un po’ di refrigerio e la voglia di immortalare qualche momento con la fotocamera dello smartphone è sicuramente più agevole con l’accessorio che più sta spopolando quest’anno, ma come scegliere il bastone per i selfie migliore? Proveremo a darvi una mano.

1- Sicurezza

Non fatevi tentare dalle solite cinesate da due o tre euro, perchè quando vedrete cadere rovinosamente a terra (o in acqua, ndr) il vostro gioiello tecnologico da 700 euro, rimpiangerete amaramente il momento in cui, a causa della sindrome del braccino corto, avete scelto di risparmiare qualche euro.

2- Costruzione

Meno plastica c’è, meglio è. La parte telescopica (quella che si allunga) del bastone, deve essere costruita rigorosamente in metallo: questo perchè in primo luogo eviterà i problemi di cui abbiamo appena accennato al punto 1 ed in secondo luogo annullerà le vibrazioni tipiche dei bastoni in plastica, materiale più elastico che tende ad oscillare, con il risultato poi di avere spesso foto mosse in particolar modo in scarsa condizione di luce.

3 – Bluetooth

Occhio ai bastoni super economici che devono essere collegati con un jack nella presa delle cuffie per funzionare, perchè sono molto più scomodi da usare e occhio ad alcuni venditori furbetti che scrivono nelle descrizioni della presenza del bluetooth, ma poi presentano in foto un bastone con il jack. Il bastone con il bluetooth non deve essere collegato con nulla allo smartphone: basterà fissarlo nell’apposito supporto (mi raccomando stringi bene) e scattare.

4 – Prezzo

Non è detto che un bastone per selfie con tutte le caratteristiche appena elencate debba costare una follia. Abbiamo scovato per un’offerta su Ebay che vi permette di acquistare un ottimo bastone per selfie, a soli 19,90 euro con spedizione omaggio. A conferma della bontà del prodotto abbiamo tantissimi feedback ricevuti dal venditore e oltre 320 pezzi venduti.

Clicca qui per acquistare il bastone per selfie bluetooth a 19,90 su Ebay senza dover pagare un centesimo di spedizione.

Dopo questa piccola guida ci sembra doveroso chiederti di inviarci le tue foto fatte con il bastone selfie che ti abbiamo consigliato e le pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook.