Fotomontaggi divertenti: 5 app cambia faccia dalle smorfie al trucco

Nelle ultime settimane si sono fatte strada tante applicazioni che sono diventate subito popolarissime

Truccare il proprio volto è una pratica antichissima. Mentre i Fotomontaggi divertenti risultano utili per camuffarsi al cospetto di altri o per sentirsi diversi, o meglio ancora per prendere un pò in giro gli amici. Anche la festa del Carnevale racchiude un po’ entrambe le esigenze, ovvero quella di esulare, per qualche momento, dalla propria consueta identità per trasformarsi in altro. E dato che il mondo virtuale è in fondo il fedele specchio di quello reale, questa esigenza dei foto effetti si traspone anche nelle tecnologie che adoperiamo.

Crea Fotomontaggi divertenti Gratis con un’App

In particolare, nelle chat e nei Social network mediante i quali comunichiamo con una miriade di persone. Esistono da tempo delle photoeditor che permettono di truccare la propria immagine del profilo. Di seguito vi proponiamo le cinque migliori app per truccare volto, alcune uscite da qualche settimana ma diventate già popolarissime.

Face Changer

Cinque nuove app per truccare volto
Face Changer, per modificare il volto degli amici in modo buffo

Partiamo con Face Changer (che letteralmente sta per “cambia faccia”), app che consente di creare fotomontaggi ed aggiungendo dettagli alle foto in primo piano dei propri amici. E così è possibile modificare il loro volto mediante orecchie giganti, dipingerlo con colori, truccarli con texture, nasi buffi, baffi, svariati tipi di capigliature. E ancora, imbruttirli con brufoli, cicatrici, ecc. Face Changer non ha un design particolarmente accattivante, ma raggiunge il suo scopo molto bene: rendere il volto dei propri amici il più buffo possibile. Disponibile sia per iOS che per Android.


Price: Free+

Snapchat Lenses

Snapchat non ha certo bisogno di presentazioni. Ma non tutti sono a conoscenza di Snapchat Lenses, i filtri real time che si possono applicare ai video-selfie. Come funzionano? Occorre semplicemente tenere premuto sul proprio volto a telecamera accesa, al fine di visualizzare tutte le opzioni disponibili. Appariranno così smorfie varie ed eventuali o volti da pagliaccio, per sorprendere i propri contatti. Anche Snapchat è disponibile sia per iOS che Android.

Price: Free

Price: Free+

YouCam Makeup
you can make up

Non può mancare una app dedicata al trucco, modo più tradizionale per abbellirsi, specie per le donne. E così YouCam Makeup offre l’opportunità di truccarsi semplicemente con dei tools preimpostati o uno passaggio alla volta, con tutti i trucchi esistenti e oltre, ovvero rossetti, ombretti, fondotinta, matita, mascara ciglia, sopracciglia, e molto altro ancora. Così le donne potranno evitare di farlo realmente in occasione di una foto, mentre gli uomini potranno divertire gli amici. Si può usare anche nei groupie. Disponibile sia per iOS che Android.


FaceSwap Live

Nei film abbiamo visto spesso i protagonisti scambiarsi le identità, un po’ più difficile scambiarsi i volti. Orbene, con FaceSwap Live è possibile. Faceswap permette di scambiare infatti il tuo viso con il volto della persona che ti sta di fianco, o puoi prendere in prestito il volto in una foto che hai sul tuo smartphone. Il risultato può essere divertente, ma anche spaventoso. Si può scegliere anche un’immagine di un dipinto, si pensi alla Gioconda. Questa app è disponibile solo per iOS.

Price: 0,99 €

MSQRD (Masquerade)

Concludiamo la nostra carrellata con MSQRD: app geniale, gratis e divertente. Rispetto alle precedenti, questa app è in grado di riconoscere il volto, i suoi punti di interesse e lo sostituisce con un’animazione in grado di seguire i gesti, collocandosi sul volto alla perfezione. Si possono sia truccare foto che video e condividerli.

Price: Free

>>Potrebbe interessarti anche:

Il Fantacalcio sta terminando? Non farti cogliere impreparato per il prossimo. Ecco le migliori App per il fantacalcio: iPhone, Android e Facebook