Frigo HUB di Samsung: le capacità intelligenti in un nuovo video

Samsung Refrigerator Family HUB è un nuovo prodotto che permette di tenere sotto controllo non solo il contenuto del frigorifero attraverso le più classiche funzionalità per le apparecchiature del settore, ma consente anche di garantirsi l’accesso ad una miriade di altre funzionalità che anche stavolta Samsung Electronics ha voluto mettere in mostra realizzando e postando un inedito video rappresentante una situazione reale tipo di utilizzo. Un prodotto davvero molto interessante. Vediamolo.

Samsung Frigo intelligente, non un semplice Frigorifero

Il Refrigerator Family HUB di Samsung non potrebbe in nessun caso apparire come una semplice unità per la conservazione di cibi e bevande. Lo prova il fatto che di per sé si presenta attraverso un’anta intelligente su cui giace un enorme display a cristalli liquidi sensibile al tocco con diagonale da ben 21.5 pollici, per intenderci al pari di un classico monitor standardizzato per postazioni PC Desktop in case o ufficio.

Il prodotto possiede poi una sua intelligenza artificiale dettata dal firmware presente a bordo basato sull’ultima versione di Tizen OS, già vista a bordo dei wearable come Samsung Gear S2 e le ultime Samsung SMART TV. La società si è impegnata al fine di rilasciare un video che mostrasse alcune caratteristiche e tutta la comodità del suo frigorifero da ben $5660 ad oggi presente in territorio statunitense. Samsung Family Hub

Il nuovo video con Kristen Bell e Dax Shepard si intitola “Festa di Compleanno” e mette in luce una situazione tipo che vede impegnati i due attori nell’intento di organizzare una festa per il loro bambino. Il dispositivo, come si evince dal video e dalla caratteristiche tecniche proprie dello stesso dispositivo, funge da HUB funzionale per una serie di altre features tra cui rientrerebbero un sistema per ordinare la spesa per via diretta, un dispositivo per la trasmissione degli stream audio fruibile attraverso gli altoparlanti integrati e possiede inoltre ben tre telecamere interne per sapere sempre cosa si trova all’interno del nostro frigo senza dovervi accedere fisicamente, potendo provvedere in questo caso anche ad un’eventuale e richiesta visualizzazione da remoto.

Insomma, non solo un semplice Frigo Samsung ma un dispositivo all’avanguardia che potrebbe realmente semplificarci la vita. Certo il costo non è proprio accessibile, ma i vantaggi ci sono tutti. Vi lasciamo con il video teaser del nuovo prodotto Samsung. 

Lo acquistereste? Vi convince? Lasciateci pure tutti i vostri commenti e le vostre nuove impressioni sul prodotto.