Fruit Ninja: il famoso gioco diventerà un Film di Hollywood

Con un successo un po insperato al box office, Angry Birds Movie ha in qualche modo aperto la strada ai film animati basati su i videogiochi moderni, tant’è che è già in lavorazione una pellicola su Tetris dal budget di $80 milioni. E’ notizia fresca dell’Hollywood Reporter che Fruit Ninja sarà il prossimo gioco mobile che verrà abbracciato dalle caldi ed accoglienti mani, appunto, di Hollywood.

Fruit Ninja il Film non ha una storia, ma cosa si inventerà?

Una scelta molto singolare poiché sarebbe stato più facile prendere la licenza di un videogame già con una sua storia, un suo universo insomma a cui i fan sono affezionati; tuttavia si è deciso di optare per un gioco dal concept rapido, immediato e soprattutto privo di una qualsivoglia componente narrativa, in modo da garantire agli sceneggiatori una libertà più ampia.

Fruit Ninja Hollywood

LEGGI ANCHE: Nintendo si direbbe pronta ad entrare nel business del cinema

Caratterizzato da un grandissimo successo che lo ha visto protagonista agli albori degli smartphone come li conosciamo oggi e oltre un miliardo di download negli store Apple e Android, Fruit Ninja è stato un titolo che è anche riuscito ad uscire fuori dal mondo mobile ed approdare su quello console, su Xbox 360 e Xbox One di Microsoft grazie a Kinect.

Probabilmente, visto il declino di download e dell’IP, Tripp Vinson e la Vinson Films hanno pensato di rinfondere linfa vitale ad un prodotto ormai ai titoli di coda del proprio ciclo vitale. Gli sceneggiatori dovrebbero quindi essere J.P. Lavin e Chad Damiani, autori anche del prossimo “How to Survive a Garden Gnome Attack”; mentre alla produzione esecutiva sono stati scelti Sam White e Tara Farney.

Purtroppo ancora non è stata rivelata la data di lancio o la possibile finestra di uscita, ma siamo convinti che ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Fruit Ninja

Nonostante ci possano essere molti detrattori di questo genere di prodotti, il successo commerciale di pellicole come The Lego Movie, Warcraft ed Assassin’s Creed, sono segnali inequivocabili che la richiesta è forte, e quindi Hollywood è la prima che deve e sa adattarsi alle diverse richieste del mercato.
Ovviamente difficilmente si raggiungeranno i valori produttivi di un Titanic o Avatar, ma gli smartphone e le relative app, siano essi minigiochi o meno, stanno cambiando il nostro modo di rapportarci con ogni settore dell’intrattenimento, dalla tv al cinema.
Qual’è il vostro punto di vista? Avete mai giocato in vita vostra a Fruit Ninja? Andrete a vedere il film quando uscirà nelle sale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.