Galaxy A3 ora a meno di 180 Euro

Nonostante una lunga permanenza sul mercato, il Samsung Galaxy A3 rappresenta ancora oggi uno degli smartphone Android più interessanti, soprattutto per chi cerca device compatti con buone prestazioni, sempre più rari nel panorama di dispositivi Android dove è piuttosto difficile trovare buoni terminali con una diagonale inferiore ai 5 pollici.

L’acquisto di un nuovo Samsung Galaxy A3 diventa ancora più interessante grazie ad una nuova offerta, presentata da — Trovaprezzi.it (super-affidabile in termini di feedback positivi). Grazie a quest’offerta sarà possibile acquistare un nuovo esemplare di Samsung Galaxy A3 con scocca bianca/argento/nera e garanzia Italia con uno sconto del 30% rispetto al tradizionale presto di listino e spedizione gratuita. A questo prezzo il Samsung Galaxy A3 si caratterizza davvero come un acquisto molto interessante.

Dal punto di vista hardware, infatti, il device presenta un display Super AMOLED da 4.5 pollici di diagonale dotato di risoluzione qHD pari a 960 x 540 pixel e protezione Gorilla Glass 4. A completare la dotazione tecnica del Samsung Galaxy A3 troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU Quad-Core a 64 bit con clock di 1.2 GHz e 1.5 GB di memoria RAM.

offerte galaxy a3

Il comparto fotografico presenta una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, in grado di registrare video in FullHD a 30 fps, ed una camera anteriore da 5 Megapixel. Lo storage interno è pari a 16 GB con possibilità di espandere la memoria tramite microSD mentre la batteria presenta una capacità complessiva di 1.900 mAh. Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia utente Touch Wiz. Possibile, anche se con tempistiche ancora da valutare, un upgrade ad Android 5.1.1 Lollipop, difficile, invece, un futuro aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Di seguito trovate il link diretto all’offerta di Trovaprezzi che permette di acquistare il Samsung Galaxy A3 fortemente scontato. Ricordiamo che la promozione è valida sino ad esaurimento scorte.