Galaxy A3 2017 riceve la certificazione Wi-Fi: specifiche e data di uscita

Se siete in attesa di uno smartphone Android dalle dimensioni compatte e dalle buone prestazioni dovete aspettare solo poche settimane. Samsung, infatti, si prepara a svelare la nuova gamma A 2017 in cui figurerà, come da tradizione, il Galaxy A3 2017, lo smartphone più compatto dell’offerta della casa coreana.

Il nuovo Galaxy A3 2017 ha, infatti, appena ricevuto la certificazione Wi-Fi e si appresta a debuttare sul mercato. La data di uscita del nuovo dispositivo compatto di Samsung è programmata per la fine del 2016 o, al massimo, per le prime settimane del prossimo anno.

Ricordiamo che insieme al nuovo A3 2017, Samsung svelerà anche i nuovi A5 ed A7 2017 andando così a rinnovare, in modo completo, i suoi mid-range.

samsung-galaxy-a3-2017

Galaxy A3 2017: le specifiche tecniche

Stando a quanto si apprende da benchmark e dati di certificazioni emersi in questi giorni, il nuovo Galaxy A3 2017 arriverà sul mercato con un display da 4.7 pollici di diagonale. Il pannello utilizzato per il display sarà un Super AMOLED mentre la risoluzione dovrebbe continuare ad essere HD. 

A gestire il funzionamento del dispositivo troveremo un SoC dotato di CPU Octa-Core da 1.5 GHz. Il chipset in questione dovrebbe essere un nuovo SoC Exynos anche se, per ora, non vi sono ulteriori dettagli in merito a questo elemento della scheda tecnica del nuovo Galaxy A3 2017. Non possiamo escludere la presenza di un SoC Qualcomm. A completare il comparto hardware dello smartphone troveremo 2 GB di RAM, una camera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel.

Leggi anche: Galaxy A5 2017: primi render e nuovi dettagli su specifiche e uscita

Alcuni benchmark evidenziano, inoltre, la presenza di appena 8 GB di storage interno. In ogni caso, possiamo ipotizzare tale dato risulti errato. Il nuovo Galaxy A3 2017, infatti, dovrebbe montare almeno 16 GB di memoria interna con la possibilità di espansione tramite microSD. Dal punto di vista software, invece, lo smartphone arriverà sul mercato con Android Marshmallow in versione 6.0.1 e solo successivamente sarà aggiornato al nuovo Android Nougat.

Maggiori dettagli in merito al comparto hardware del nuovo Galaxy A3 2017, alle sue specifiche ed alla data di uscita effettiva in Italia dovrebbero emergere solo nel corso dei prossimi giorni. Di certo, tra la fine dell’anno e le prime settimane del 2017, la fascia media di Samsung sarà totalmente rinnovata.