Galaxy A5 2016: nuovo aggiornamento aggiunge novità importantissime

Il Galaxy A5 2016 continua a proporre ai propri utenti interessanti novità anche in Italia. L’ultima in ordine temporale è quella caratterizzata da un nuovo aggiornamento in roll out disponibile anche per tutti i modelli in vendita sul mercato italiano. Il Samsung Galaxy A5 2016 ora l’applicazione Smart Manager aggiornata, che aggiunge diverse cose molto importanti: migliora le prestazioni e aggiunge anche la patch di sicurezza che è datata 1 ottobre 2016Questo aggiornamento infatti porta un fix per alcune vulnerabilità critiche, almeno così dice il changelog: non si dice esattamente quali vulnerabilità critiche risolve ma vi consigliamo di aggiornare per restare sempre protetti e sicuri, come riporta Sammobile.

Il Samsung Galaxy A5 2016 può avere a disposizione anche poca memoria per l’installazione dell’aggiornamento di Smart Manager e patch di sicurezza perché il suo peso è di 21,32 MB. In che modo l’applicazione Smart Manager può migliorare le prestazioni del Samsung Galaxy A5 2016? È questa la domanda che si stanno ponendo tutti coloro che sono curiosi di provarla ma che non vogliono correre alcun rischio inutile per il proprio smartphone. Prima di tutto l’applicazione è in grado di migliorare le prestazioni del dispositivo garantendo anche una buona gestione della memoria RAM tramite il task manager.

LEGGI ANCHE: Gesto estremo per Galaxy Note 7: i cinesi si inginocchiano

Samsung Galaxy A5 2016

Smart Manager inoltre garantisce la chiusura ottimizzata delle applicazioni che non vengono usate, ma prevede anche l’eliminazione in modo automatico dei file presenti nella cache che non sono necessari e il ricevimento delle notifiche legate alla presenza di alcune applicazioni ritenute instabili.

L’aggiornamento del software per l’installazione di Smart Manager può essere anche programmato durante un orario notturno senza così dover rinunciare al dispositivo per alcuni minuti durante la giornata. Per controllare se l’aggiornamento è disponibile non si dovrà fare altro che aprire la sezione per il download dei vari aggiornamenti. Cosa aspettate? Bisogna solo installarla per provare gli aggiornamenti, fateci sapere se riscontrate miglioramenti.

LEGGI ANCHE: Internet, storico sorpasso: più accessi da smartphone che da PC