Galaxy A5 2016, riceve l’aggiornamento ad Android Marshmallow

A partire dalla giornata di oggi prende il via anche in Italia il rollout dell’aggiornamento ad Android Marshmallow anche per il Samsung Galaxy A5 2016, il punto di riferimento di Samsung per la fascia media del mercato arrivato nei negozi ad inizio anno con ancora Android Lollipop come sistema operativo.

Il mese scorso, Samsung aveva iniziato la distribuzione di Android Marshmallow per Samsung Galaxy A5 2016 in alcuni Paesi senza però avviarne il rilascio in Italia che, come detto in precedenza, inizia oggi per i modelli No Brand e dovrebbe completarsi, con i modelli brandizzati, nel breve giro di pochi giorni.

L’update, disponibile via OTA, porta il sistema operativo del Samsung Galaxy A5 2016 alla versione 6.0.1 di Android Marshmallow con l’introduzione dell’ultima versione dell’interfaccia utente di Samsung Touch Wiz. La casa coreana, per ora, non ha rilasciato un changelog ufficiale dell’update e, quindi, non possiamo verificare la presenza di ulteriori novità che l’aggiornamento potrebbe portare con sé.

Come al solito, per verificare la disponibilità e procedere al download è sufficiente recarsi nelle Impostazioni del Samsung Galaxy A5 2016 e, quindi, scegliere la voce Info sul dispositivo e ancora recarsi nella sezione Aggiornamenti per avviare la ricerca del pacchetto da scaricare via OTA. Come sempre, prima di un update, è consigliabile effettuare un back up dei propri dati e caricare al massimo la batteria del dispositivo oltre che collegarsi ad una rete Wi-Fi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A5 2016 si aggiorna ad Android Marshmallow

Grazie alla disponibilità di Android Marshmallow ed ad un comparto tecnico di ottimo livello, composto da un display Super AMOLED FullHD da 5.2 pollici, processore Exynos Octa-Core da 1.6 GB e 2 GB di RAM, il Samsung Galaxy A5 2016 continua a rappresentare uno dei prodotti più interessati della gamma Samsung e, di conseguenza, uno degli smartphone da consigliare per la fascia media del mercato. Maggiori dettagli in merito all’arrivo dell’aggiornamento all’ultima versione di Android disponibile per il Galaxy A5 edizione 2015 nelle varianti brandizzate dagli operatori dovrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni.