Galaxy A7 2015 si aggiorna ad Android Marshmallow in Europa

Dopo circa 3 mesi dall’avvio del rilascio dell’aggiornamento in Russia, Samsung nella giornata di oggi ha avviato il rollout di Android Marshmallow 6.0.1 per l’aggiornamento di Galaxy A7 2015 in tutta Europa, Italia compresa. La distribuzione dell’aggiornamento avviene, come da tradizione, via OTA con un rilascio progressivo che dovrebbe consentire a tutti i possessori dello smartphone di ricevere il nuovo sistema operativo in breve tempo.

Con l’update viene implementata anche una nuova versione della Touch Wiz che ora risulta più simile all’interfaccia utente che troviamo su Galaxy S7. Come al solito, per controllare la disponibilità dell’aggiornamento è sufficiente andare nelle Impostazioni del dispositivo ed individuare la voce Info sul dispositivo. A questo punto è necessario scegliere Aggiornamento software per avviare la ricerca dell’aggiornamento a Marshmallow per Galaxy A7 2015.

Galaxy A7 2015 aggiornamento firmware ad Android M 6.0.1

galaxy a7

Ricordiamo che il Galaxy A7 2015 si presenta con un display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FullHD affiancato dal SoC  Exynos 5 Octa 5430 con CPU Octa-Core da 1.8 GHz e 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Leggi anche: Samsung, quali Galaxy riceveranno aggiornamento Android Marshmallow

La gamma Galaxy A 2015, i cui primi dispositivi sono arrivati sul mercato ad inizio del 2015, non dovrebbe ricevere ulteriori aggiornamenti software dopo il passaggio da Lollipop a Marshmallow. Nei prossimi mesi, infatti, Samsung darà il via alla campagna di aggiornamento ad Android Nougat per i suoi smartphone Galaxy. La nuova versione di Android dovrebbe arrivare sui top di gamma Galaxy S7, S7 Edge e Note 7, suoi top di gamma del 2015 come S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5 e sui device della gamma Galaxy A 2016. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno nel corso delle prossime settimane.