Galaxy A8 immagini rubate a Samsung Novità e Indiscrezioni

Rappresentazioni delle

Partiamo dal presupposto che Samsung non ha ancora dato l’annuncio ufficiale del lancio del suo nuovo modello di smartphone. Tuttavia molte voci ed indiscrezioni ruotano attorno al nuovo Galaxy A8 che a detta dei più informati sarà disponibile dal 2017. Alcuni modelli della serie A 2017 di Samsung sono già stati resi pubblici e presto saranno anche ufficializzati. Cosa abbastanza particolare visto che in parte questi smartphone avevano ricevuto una versione rinnovata già nel 2016. L’unico modello che rimane ancora avvolto da un alone di mistero è proprio il Samsung Galaxy A8. Anche se sembra che il segreto non durerà ancora per molto.

Le immagini rubate del nuovo Galaxy A8

In una recentissima fuga di notizie sono trapelati alcuni documenti che mostrano il nuovo aspetto del Galaxy A8. Si tratta di alcune immagini rappresentative che fanno seguito a due differenti ricerche di marketing che Samsung ha effettuato per sondare i gusti e i desideri del mercato dei consumatori.

Samsung sembra aver optato per un design “glass sandwich”. La forma cioè ricorda un panino fatto con il vetro al posto delle fette di pane. I vetri appunto saranno presenti sia nella parte frontale che in quella posteriore con una parte metallica posta tra di loro. Le curve del vetro sono lungo il bordo del Galaxy A8 su entrambi i lati e rendono la forma molto rassomigliante al modello Galaxy S7.

Il Galaxy A8 risulta comunque molto diverso dal modello S7 a cominciare dalle dimensioni. Il dispositivo risulta largo 77,5 mm, alto 156,5 mm e ha uno spessore di 7,3 mm. Altre indiscrezioni descrivono le caratteristiche tecniche del Galaxy A8. Avrà un display touchscreen Super Amoled da 5.7 pollici e una risoluzione in HD da 1080p.

Un sistema su circuito integrato Exynos 7420 a gestire le operazioni e la CPU. Una memoria RAM da 3 GB e una memoria espandibile da 32 GB. Le fotocamera principale avrà una risoluzione di 16 MP mentre quella per i selfie si attesterà sui 5 MP.

Il Galaxy A8 integrerà un sistema di sblocco fingerprint che permetterà di accedere alla home del display attraverso l’impronta digitale del proprietario. Probabilmente il sistema operativo che verrà impiegato sarà Android 6.0.1 Marshmallow.

Sicuramente dopo questa fuoriuscita di informazioni riguardo il Galaxy A8 si prevedono comunicazioni dagli uffici della Samsung.

Leggi anche: Samsung, quali Galaxy riceveranno aggiornamento Android Marshmallow