Samsung Galaxy A9 Pro in arrivo in Europa? Prezzo e caratteristiche

Samsung Galaxy A9 Pro è un terminale per il quale ancora si spera una sua possibile immissione nei mercati internazionali, che avrebbe potenzialmente trovato una nuova conferma in alcuni documenti rinvenuti su Bluetooth SIG Company che farebbero intendere un possibile imminente arrivo in Europa del nuovo terminale.

Dalla concessione delle certificazioni Bluetooth all’immissione dei terminali per la vendita di massa nei mercati di riferimento, infatti, il passo è breve. Vediamo insieme come stanno le cose e di chiarire, quindi, meglio i termini della vicenda.

Galaxy A9 Pro ottiene la Certificazione Bluetooth

Galaxy A9 Pro (SM-A910), della cui esistenza si è appreso lo scorso Gennaio 2016 in occasione della notizia che voleva un suo mercato di vendita confinato alla Cina riceve le nuove Certificazioni Bluetooth lasciando quindi intendere una sua potenziale vendita entro breve termine.Samsung Galaxy A9 PRO

Da quando, qualche settimana fa, il device ha ottenuto le certificazioni WiFi il nuovo terminale è stato davvero molto discusso a causa della volontà dei consumer di vederne i suoi prodigi anche all’interno del loro mercato di destinazione. Stiamo parlando, nel particolare, di un terminale in doppia soluzione di rete SIM (Single e Dual-Card) avente le seguenti specifiche:

  • Display: FullHD con tecnologia Super Amoled e ampia diagonale da 6 pollici (Phablet)
  • Processore: Octa-Core Qualcomm Snapdragon mod.652 @1.8GHz SoC
  • Memoria RAM: 4GB
  • Memoria interna di storage: 32GB
  • Fotocamera Principale Posteriore: 16 Megapixel
  • Fotocamera Secondaria Anteriore: 8 Megapixel
  • Batteria: 5.000mAh
  • Sistema Operativo: Android 6.0.1 Marshmallow

Samsung Galaxy A9 ProUn dispositivo, quindi, che potrebbe offrire un’esperienza d’uso decisamente sopra del normale in linea con le aspettative di quelle che sono le attuali proposte top di gamma del settore smartphone. La presenza, inoltre, dell’anticipata doppia soluzione di rete potrebbe coincidere – nel caso di un device single-sim (da notare la presenza del modello A9100) – con la volontà di rilascio di una versione internazionale benché lo screen che segue sia riferito alla versione Dual-SIM (A9100F/DS):Galaxy A9 Pro Dual-SIM

 

Per quanto riguarda l’effettiva disponibilità, quindi, non vi è ancora nessuna certezza anche se confidiamo nel fatto che l’attesa sarà comunque breve a seguito di questa nuova notizia. Per quanto riguarda il prezzo, in Cina, si parla di $540 con possibili fluttuazioni in relazione ai mercati di vendita finali rispetto al prezzo di riferimento precedente.
Galaxy A9 Pro sarà disponibile in diverse colorazioni: Bianco, Rosa ed Oro Rosa.

Leggi anche: Samsung Galaxy A9 Pro: Si mostra nelle prime immagini reali

E voi siete impazienti di poter ammirare e testare il nuovo dispositivo alla luce di queste nuove rivelazioni? Che cosa ne pensate, dando una prima occhiata alle specifiche di cui sopra, in relazione al confronto prestazionale con la concorrenza? Sarà il vostro prossimo smartphone Samsung? Lasciateci pure tutti i vostri commenti e le vostre impression isul caso adoperando l’apposito box.