Samsung, quali Galaxy riceveranno aggiornamento Android Marshmallow

In attesa del nuovo Android 7.0 Nougat, Google si sta apprestando ad aggiornare il precedente Marshmallow. Ecco quali Galaxy lo riceveranno.

In queste settimane, il Mondo Samsung è sospeso tra due situazioni: il problema riguardante la batteria del Samsung Galaxy Note 7 che esplode sotto carica e l’imminente uscita della nuova versione del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Vedremo, con quest’ultimo, se il numero 7 porterà fortuna al colosso coreano come fatto per il Galaxy S7 oppure non sarà un numero positivo come avvenuto appunto per il Note 7. Nel mezzo, Google sta per rilasciare l’aggiornamento dell’ultimo sistema operativo in circolazione: Android 6.0 Marshmallow. E la domanda da parte dei suoi milioni di utenti sorge spontanea: il mio Galaxy riceverà questo aggiornamento? Ecco di seguito i dispositivi della multinazionale sudcoreana che lo riceveranno.

Galaxy, ecco quali riceveranno aggiornamento Marshmallo

Come riporta l’informatissimo sito olandese dedicato al mondo Samsung, Galaxyclub, ecco la lista dei Galaxy che riceveranno l’aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow:

S6

S6 Edge

S6 Edge Plus

Note 4

Note Edge

Alpha

Tab A

S5

S5 Neo

S5 Plus e Galaxy S5 Mini – aggiornamento solo in determinati Paesi e condizioni

Tab S2

Tab S e Galaxy J5 – iniziato a circolare ma dipende dai Paesi

Galaxy J3 (2016) – partito ma con eccezioni

A3 (2016 ) – non in tutti i Paesi

A5 (2016)

Leggi anche: Note 7 batteria: ecco perché esplode

A3 – con eccezioni

A5 – disponibile a certe condizioni

A7 – dipende dai Paesi

galaxy aggiornamento marshmallow

Android 6.0 Marshmallow, quali novità?

Detto dei dispositivi che lo riceveranno – sebbene, come visto, per alcuni ci sono delle eccezioni, come il Paese e il brand che ha installato – poco ancora si sa sulle effettive novità che Android 6.0 Marshmallow porterà ai fortunati Galaxy. Tra le poche novità trapelate, si sa ad esempio che migliorerà la gestione delle applicazioni, ma anche la durata della batteria mediante l’innovativo sistema denominato Doze. Il quale verrà inserito con Android 7.0 Nougat ma che potrà essere utilizzato anche appunto con l’aggiornamento di Marshmallow. Il vostro Galaxy rientra nell’elenco? Avete già beneficiato di questo importante aggiornamento del sistema operativo di Google?

  • paolo zamproni

    Il Samsung Galaxy A5 2015 italiano no brand lo riceve l’aggiornamento?

    • leonardo

      Sarei interessato a saperlo anche io…

      • chiara valente

        anche io vorrei saperlo..

  • Francesca Scutillo

    Il mio a5 brand tim italia riceverà marshmallow?

  • Massi

    S5 Neo ,che tra l’altro consiglio moltissimo preso in “sottocosto ” a 259 euro,ricevuto aggiornamento da mesi ,almeno due