Samsung Galaxy C5 e Galaxy C7, rivelati hardware e prezzo

Samsung Galaxy C5 e Galaxy C7, come ormai tutti abbiamo appreso, sono in dirittura d’arrivo sui mercati internazionali di tutto il mondo. Infatti, sappiamo già che sarà la Cina, la prima nazione ad ospitare i due nuovi dispositivi sudcoreani. Alcune immagini trapelate in rete in questi giorni, tra le altre cose, hanno fornito un’idea piuttosto chiara di che cosa ci si dovrebbe aspettare costruttivamente dai due nuovi terminali Samsung, dei quali ne sono stati rivelati ora anche le rispettive dotazioni hardware ed il prezzo di ognuno. Quello che non sapete è come siano giunte queste notizie. Vi assicuriamo che la fonte è piuttosto inconsueta. Scopriamola insieme.

Samsung Galaxy C5 e C7 svelati da un noto portale cinese

MyDrivers ha consentito di ottenere maggiori dettagli in merito alle nuove proposte Galaxy C7 e Galaxy C5 made in South Korea che si avventeranno a breve nel mercato cinese e d’oltreoceano. Ciò che è strano è fondamentalmente la metodica di diffusione delle informazioni che, una volta appresa, fa intuire come sia stato possibile ottenere tali dettagli.

Un semplice pezzo di carta con sopra descritte le caratteristiche specifiche dell’hardware si è materializzato sul portale. Segno questo che potrebbe far presagire una voluta divulgazione delle informazioni dai piani alti di Samsung in territorio cinese. Potenzialmente questa la spiegazione diretta per questo tipo di intervento non proprio convenzionale. Ad ogni modo vediamo che cosa aspettarci dal punto di vista prestazionale.

Galaxy C5

Abbiamo a che fare con due dispositivi aventi display da 5.7/5.2 pollici di diagonale utile a risoluzione Full HD @1920x1080p. Entrambi monterebbero un SoC Qualcomm Snapdragon 617 Octa-Core con instruction set @64-bit e fotocamere di sistema da 16/8 Megapixel per entrambe le soluzioni. Per quanto riguarda le memorie possiamo contare su ben 4GB RAM unitamente a soluzioni di storage di 32/64GB interni e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto riguarda l’aspetto commerciale si parla di un tariffario di 1.599 CNY ($ 245) per Galaxy C5 e 1.799 CNY ($ 276) per Galaxy C7. La fonte fa sapere, inoltre, che i prezzi sopra indicati valgono unicamente per l’acquisto effettuato online e on tengono perciò conto delle potenziali eventuali maggiorazioni di prezzo per gli store fisici. Fatto questo che fa intuire una netta diversificazione di prezzo rispetto ai due metodi di acquisto. Ad ogni modo non ne possiamo ancora avere la totale certezza.

Galaxy C5 hardware

Che cosa ne pensate dei nuovi Galaxy C5 e C7 che mirano a coprire la fascia media del mercato consumer dei dispositivi smartphone? Sono riusciti a convincervi o vi concentrerete su ben altri fronti? Per ogni domanda o conferma lasciateci pure la vostra impressione. Non dimenticate di commentare attraverso il box dei commenti qui di seguito. Fonte: SamMobile