Samsung Galaxy C5 Pro avvistato su Zauba, uscita sempre più vicina

Samsung si appresta a rinnovare ed ampliare la gamma Galaxy C con il lancio del nuovo Galaxy C5 Pro che, nella giornata di oggi, è stato avvistato all’interno del database di Zauba, il noto importatore indiano che, come al solito, ci fornisce diverse informazioni sui dispositivi in arrivo sul mercato.

Il nuovo Galaxy C5 Pro dovrebbe restare un’esclusiva per il mercato asiatico ma potrebbe presentare diversi punti di contatto con altri dispositivi che l’azienda porterà in Europa. In attesa di ulteriori conferme, la presenza del nuovo C5 Pro all’interno del database di Zauba rappresenta un indizio chiaro del debutto praticamente imminente dello smartphone. galaxy-c5-pro

Dal punto di vista hardware, il nuovo Galaxy C5 Pro potrà contare su di un display Super AMOLED probabilmente caratterizzato da una diagonale da 5.2 pollici (potrebbe essere lo stesso display dell’A5 2017 in uscita tra poche settimane). Lo smartphone presenterà, invece, l’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 625, uno dei migliori chipset di fascia media in grado di garantire un funzionamento eccellente sotto tutti i punti di vista. A completare la scheda tecnica del nuovo Galaxy C5 Pro troveremo 3 GB di memoria RAM. 

Leggi anche: Samsung Galaxy S6 Nougat testato, a breve l’aggiornamento in prova

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1 e ricevere solo in un secondo momento l’update ad Android Nougat che, come noto, debutterà ad inizio anno su Galaxy S7 e S7 Edge. In attesa di ulteriori informazioni sul nuovo Galaxy C5 Pro, ricordiamo che nelle prossime settimane Samsung ha in programma la presentazione ed il conseguente lancio della nuova gamma A 2017 che si articolerà, almeno inizialmente, in tre smartphone (A3, A5, A7). Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui futuri prodotti dell’azienda coreana.