Galaxy C9, data uscita dell’ultimo modello in metallo di Samsung

Come si era già anticipato tempo fa pare che Samsung abbia deciso di ampliare nuovamente la sua gamma di smartphone. Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy C9. Sarebbe destinato ad arricchire la vasta serie di dispositivi già esistenti. L’azienda sudcoreana rappresenta infatti una delle poche case con un arsenale di prodotti in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Il modello da come si può dedurre dal nome entrerebbe a far parte della serie C. Composta da smartphone di fascia media prodotti interamente in metallo fino al modello C7. Questo starebbe a significare che il nuovo C9 potrebbe avere delle caratteristiche più avanzate degli altri modelli. Portando di diritto lo smartphone ad un livello più alto degli altri della propria  gamma.

Le voci riguardo questo device sono state innumerevoli ma non vi è ancora nulla di certo. Anche se ultimamente fonti attendibili hanno comunicato che lo smartphone dovrebbe uscire tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre. In pratica tra circa un mese!

samsung galaxy c9
il Samsung Galaxy C9 avrà la scocca in metallo

L’unica cosa che risulta certa è che per ora  la serie C è un’esclusiva del mercato asiatico. Se continuasse ad essere così non ci sarebbero speranze di vedere quindi il nuovo modello anche sul mercato europeo. Le stesse fonti comunque affermano che la Samsung potrebbe scegliere di abolire questa esclusiva. In questo modo lo smartphone verrebbe commercializzato anche in Europa. Aggiungendosi così agli altri smartphone di fascia media già presenti.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche, non si sa molto. Si presume tuttavia che queste lo renderanno un dispositivo molto interessante. Se le indiscrezioni degli ultimi tempi fossero esatte, lo smartphone dovrebbe avere infatti un display da 5.7 pollici, il quale sarà capace di riprodurre video in Full HD con una risoluzione di 1080×1920 pixel.

il design sarà quello tipico della serie C
il design sarà quello tipico della serie C

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7: come riuscirà a risolvere il problema delle batterie?

Questo è uno dei pochi dispositivi le cui caratteristiche rimangono ancora nascoste. Solitamente giungono molte informazioni dagli enti di certificazione, dai benchmark e da altre fonti che rivelano anticipatamente molto riguardo le “features” dei nuovi prodotti. Ma pare che per quanto riguarda il Galaxy C9 la Samsung sia riuscita a mantenere il tutto molto segreto.samsung-galaxy-c9-dettaglio

Bisognerà quindi attendere ancora un po’, per avere conferme più precise riguardo la sua commercializzazione e le sue caratteristiche. Nel frattempo possiamo affermare, tenendo conto dell’ottimo rapporto qualità prezzo che caratterizza i dispositivi Samsung, che sarà indubbiamente un prodotto che riscuoterà notevole successo. Cosa che non farebbe male all’azienda visti gli ultimi problemi riscontrati con i nuovi Note 7.