Galaxy Grand Prime Plus su AnTuTu: il primo Samsung con MediaTek

Senza nessun preavviso, sul sito di benchmark AnTuTu è comparso un nuovo smartphone Samsung con processore MediaTek  – il primo equipaggiato con questa marca – e nome in codice SM-G532F. Probabilmente si tratta di quello che potrebbe essere il nuovo Samsung Grand Prime Plus, smartphone entry level che si dice sarà annunciato a breve.

Samsung Galaxy Grand Prime Plus: specifiche tecniche

Il device è stato già avvistato le scorse settimane su altri due siti di benchmark: GeekBench e GFXBench, ed è stata confermata ancora una volta la presenza del SoC MediaTek, processore dell’omonima azienda taiwanese.

Galaxy Grand Prime su AnTuTu

Analizzando nello specifico il chipset MediaTek MT6737T dovrebbe essere un aggiornamento del MT6735 sfrutta un processore quad-core Cortex A53 con frequenza da 1,5GHz, il tutto affiancato da una GPU Mali-T720. Il device non dovrebbe essere lanciato con il sistema operativo Android 7.0 Nougat ma con 6.0.1 Marshmallow.

Oltre al processore MediaTek il resto delle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Grand Prime Plus dovrebbero essere un display da 5 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel, fotocamera principale da 8 e anteriore da 5 megapixel, memoria RAM da 2GB e storage interno da 32 GB.

LEGGI ANCHE
AnTuTu, uno smartphone misterioso batte iPhone 7
Galaxy Note 7: Samsung cambia anche le unità di seconda mano

Con questo smartphone il colosso sudcoreano abbandona per la prima volta il suo processore proprietario Exynos e i chipset Qualcomm Snapdragon per abbracciare MediaTek, società con cui Samsung ha evidentemente stretto una collaborazione, che comincerà proprio con Galaxy Grand Prime Plus.