Galaxy J3 2017: prima immagine e nuovi dettagli sulla data di uscita

Tra i prossimi smartphone che Samsung presenterà sul mercato troviamo anche il nuovo Samsung Galaxy J3 2017, nuovo entry level che, come i suoi predecessori, punta a mettere assieme significativi volumi di vendita in tutto il mondo grazie, soprattutto, ad un prezzo decisamente contenuto.

Lo smartphone, in queste ore, si mostra in una prima immagine rilasciata dal noto insider Evleaks. Il render in questione fa riferimento alla data del 1° di dicembre, che viene indicata sotto all’orologio di sistema. Questa potrebbe essere la data di presentazione del dispositivo che poi arriverà nelle settimane successive sul mercato internazionale, Italia compresa. Il design è, di fatto, quello tradizionale dei prodotti Samsung con gli immancabili tre tasti soft-touch per gestire tutte le varie funzionalità del sistema operativo.

galaxy j3 2017

Samsung Galaxy J3 2017: le specifiche

Il nuovo Samsung Galaxy J3 2017 è già stato, nelle scorse settimane, al centro di diversi rumor che ne hanno svelato, quasi integralmente, quelle che saranno le specifiche tecniche del dispositivo. Lo smartphone potrà contare su di un display da 5 pollici di diagonale dotato di risoluzione HD e sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 430. Il nuovo chipset di Qualcomm presenta una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock massimo di 1.4 GHz e GPU Adreno 505.

A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy J3 2017 troveremo, inoltre, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, espandibili, come al solito, tramite l’apposito slot per schede microSD. Il comparto fotografico sarà costituito da una camera posteriore da 8 Megapixel e dall’immancabile camera anteriore da 5 Megapixel mentre la batteria dovrebbe presentare una capacità di 2.600 mAh garantendo, anche in considerazione del display HD, una buona autonomia di funzionamento.

Leggi anche: Arriva Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, è la beta coreana

Per quanto riguarda il software, invece, troveremo Android Marshmallow in versione 6.0.1 con la classica interfaccia utente di Samsung. Difficile, anche se non impossibile considerando il prevedibile successo commerciale del nuovo Samsung Galaxy J3 2017, un futuro aggiornamento, nel 2017, ad Android Nougat. Maggiori dettagli in merito al nuovo entry level di casa Samsung dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. La data da segnare sul calendario è quella del 1° di dicembre. In tale circostanza, Samsung dovrebbe, infatti, svelare il suo nuovo  smartphone.