Galaxy J7 (2016) inizia a ricevere la patch sicurezza Luglio

Samsung Galaxy J7 (2016), del quale se ne è discusso esaustivamente in una precedente trattazione, inizia a ricevere la tanto attesa patch di sicurezza del mese di Luglio 2016 a partire dall’India. Un nuovo update che integra una serie di nuove contromisure intensive che si manifestano attraverso un corposo aggiornamento portato alla nostra attenzione dal portale online di SamMobile, un’autorità nel campo degli ultimi firmware update per dispositivi Samsung Electronics. Scopriamolo subito.

Galaxy J7 (2016), in arrivo il nuovo security patch-fix di Luglio

Samsung Galaxy J7 (2016) è un terminale voluto dalla sudcoreana allo scopo di creare un ponte tra i dispositivi di livello entry level della medesima serie e gli attuali top di gamma che ricoprono ruolo di acceso interesse all’interno del settore telefonia mobile.

Il nuovo dispositivi sudcoreano, ad ogni modo, è davvero apprezzato in India dove sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento di sistema che colma alcune lacune registrate sul fronte della sicurezza e che si concretizzano in un nuovo firmware dal peso di ben 254 MB.samsung galaxy j7 j5 2016

Il nuovo Galaxy J7 (2016) update prevederà, come sempre in questi casi, il roll-out progressivo verso i rispettivi dispositivi che potranno aggiornarsi sfruttando il classico canale Samsung Over-the-Air oppure, in alternativa, la pagina dedicata che rimanda alla risorsa principale da scarica direttamente dalla sopra citata fonte.

Nessuna menzione in merito a modifiche sostanziali o miglioramenti specifici ma, Samsung software, ha provveduto ad accrescere gli standard di sicurezza rispetto al fratello Galaxy J5 (2016) che ancora stanzia stranamenti ad una versione primordiale della patch di sicurezza che risale allo scorso Aprile.

La nuova patch di Luglio siglata con build number J710FXXU1APG5 dovrebbe giungere presto sotto forma di notifica ai vostri terminali. Se così non fosse, vi ricordiamo che è sempre possibile scaricare direttamente la risorsa dal link precedente e che, in questi casi, è sempre consigliabile disporre di una solida rete WiFi, onde evitare l’erosione del traffico dati in vista di un update previsto di quasi 250MB, ed una percentuale di carica batteria non inferiore al 50%. Galaxy J7 (2016) software update

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy J5 e J7 2016: prezzo e specifiche.

Dopo aver installato l’aggiornamento Galaxy J7 (2016) fateci sapere se siete venuti a conoscenza di novità di rilievo e specifiche per i nuovi terminali. Seguici nelle nostre pagine ed attraverso i nostri canali dedicati al mondo Samsung.