Galaxy J7 2017: prime informazioni sulle specifiche tecniche

Sul finire dell’anno in corso, Samsung dovrebbe rinnovare la sua gamma di dispositivi di fascia bassa con la presentazione del nuovo Galaxy J7 2017, phablet di riferimento per gli utenti alla ricerca di un dispositivo economico della famiglia Galaxy dell’azienda coreana. Il device, che sarà affiancato anche da un J3 e da un J5, ha fatto il suo debutto online oggi, all’interno del database di Zauba, con il numero di modello SM-J727V.

Le informazioni sul progetto Galaxy J7 2017 sono piuttosto scarse ma la scheda tecnica, almeno stando ai dati emersi in queste ore, dovrebbe essere abbastanza interessante anche considerando il prezzo effettivo di vendita che sarà in linea con il prezzo di J7 2016 venduto in Italia a poco più di 200 Euro.

Il nuovo Galaxy J7 2017 dovrebbe montare un display FullHD da 5.5 pollici di diagonale. Samsung non dovrebbe utilizzare un pannello Super AMOLED per il suo phablet di fascia bassa anche se, per ora, non possiamo escludere quest’eventualità che contribuirebbe, non poco, a rendere il progetto ancora più interessante.

galaxy j7Alla base dello smartphone troveremo un SoC della famiglia Exynos che potrebbe essere il nuovo Exynos 7570 realizzato con processo produttivo a 14 Nm e dotato di CPU Quad-Core Cortex A53. A completare la scheda tecnica del nuovo Galaxy J7 2017 troveremo 3 GB di memoria RAM, almeno 16 GB di storage (potrebbero essere 32 GB) espandibile ed una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. La batteria, inoltre, dovrebbe superare i 3.000 mAh al fine di garantire una buona autonomia di funzionamento allo smartphone.

Leggi anche: Galaxy A8 2016: scheda tecnica e prezzo Ufficiale

Dal punto di vista software, invece, il nuovo phablet potrebbe debuttare con Android Nougat in versione 7.0 personalizzato dalla nuova interfaccia utente Grace UX. Maggiori dettagli sul dispositivo emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.