Alcuni nuovi Galaxy non resistenti ad acqua: allarme di Consumer Reports

Lo scorso febbraio, in vista dell’uscita degli attesissimi nuovi device della serie Galaxy S di Samsung, vale a dire  S7 ed Edge, sono state diramate delle foto che ritraevano questi smartphone completamente immersi nell’acqua. Il tutto a dimostrare la loro resistenza all’acqua. Autore della foto uno store di prodotti Samsung di New York, sito nel Distretto di Meatpacking: Samsung 837. Del resto, anche in Italia proprio in questi giorni stiamo assistendo a uno spot che ci mostra come un ragazzo faccia finire il suo Samsung Galaxy S7 in acqua, ma, poi, visibilmente preoccupato, riesca comunque a parlare con la sua ragazza. Stessa capacità viene sbandierata per la versione Active. Tuttavia, secondo un rapporto dell’associazione no-profit Consumer Reports, alcuni nuovi telefoni mostrerebbero malfunzionamenti dopo essere stati immersi in acqua. Scopriamone di più.

LEGGI ANCHE: Samsung trafuga brevetti, ecco l’accusa di Huawei

Galaxy S7 Active non resistente ad immersioni in acqua

Il problema sembrerebbe dunque limitato, secondo Consumer Reports, alla serie Samsung Galaxy S7 Active, giacché S7 e S7 Edge hanno superato brillantemente la prova. Non solo, sono stati elogiati per altri pregi, come le prove alla resistenza, la durata della batteria e la messa a fuoco della fotocamera. Invece, e anche a sorpresa, il S7 Active, che ricordiamo essere disponibile per ora solo negli Usa tramite AT&T, ha fallito due prove in immersione acqua con due device diversi.

galaxy
@usnews

Consumer Reports sorpresa da fallimento di un Galaxy

Mary Rerecich, direttrice della Consumer Reports, si è detta sorpresa dalla prova non superata, essendo i telefoni Samsung sempre eccellenti e fedeli alla pubblicità che viene fatta loro. Rerecich sospetta che forse solo alcuni telefoni S7 Active presentino difetti di fabbrica. Eppure caso a voluto che due li beccassero proprio loro durante le prove. Samsung sostiene che questi telefoni siano resistenti ad acqua fino a 5 piedi di immersione su una superficie piatta. Ricordiamo che il Galaxy S7 Active costa 795 dollari, stesso prezzo dell’S7 Edge e 100 in più dell’S7.