Galaxy Note 4 NO Brand Italia, finalmente arriva Android 6.0.1 M

Diversi utenti, presi dall’entusiasmo della notizia, hanno reso nota la disponibilità effettiva del nuovo cumulative update relativo alla release di Android 6.0.1 Marshmallow per i dispositivi della gamma Samsung Galaxy Note 4 No Brand SM-N910F di provenienza italiana. Una notizia che in molti si aspettavano di ricevere e che, finalmente, si rende definitiva dopo un lungo ed estenuante periodo di attesa che ha visto l’infervorarsi dei fan più accaniti che richiedevano a gran voce il rilascio imminente del nuovo aggiornamento anche per i loro dispositivi. Vediamo insieme le novità del nuovo firmware.

Galaxy Note 4 Italia, si aggiorna ad Android 6.0.1 M

In queste ore, grande euforia dei consumer users nell’apprendere dell’effettiva disponibilità del nuovo aggiornamento relativo ai terminali della famiglia Samsung Galaxy Note 4 non brandizzati made in Italy. Un aggiornamento giunto al pubblico in forma strettamente stealth, visto e considerato che non è seguitato ad alcun annuncio ufficiale da parte della società che, con grande sorpresa di tutti, lo ha rilasciato attraverso il classico canale OTA (Over-the-Air) già a partire dalle prime ore di oggi.

Galaxy note 4 Marshmallow

Gli aggiornamenti, partiti con il roll-out progressivo del sistema Google OS Android 6 per i device Galaxy Note 4 Vodafone, si sono dunque completati finalmente attraverso questo nuovo rilascio che, oltre a portare tutte le più recenti novità del nuovo sistema, si completa con l’integrazione della nuova security patch aggiornata al mese di Maggio 2016.
Un aggiornamento consistente, del peso di ben 1459,75 MBper il quale valgono le medesime considerazioni fatte in occasioni precedenti.

Scaricamento ed installazione consigliata sotto copertura WiFI Flat, percentuale di batteria non inferiore al 75% e backup preventivo dei dati con conseguente factory reset del dispositivo a seguito della corretta inizializzazione e completamento della procedura di aggiornamento.

Nel corso dei giorni a seguire, un ulteriore aggiornamento completerà in via definitiva il parco update per tutti i rimanenti dispositivi brandizzati. Ricordiamo che, tra le novità più in voga rilasciate attraverso il nuovo sistema, spiccano la Doze Function, il nuovo sistema interno per la gestione selettiva dei permessi in concessione alle applicazioni e la nuova TouchWiz Samsung Galaxy Note 4 UI, ora decisamente più snella e gradevole grazie al nuovo “icon pack squircle”.note 4 aggiornamento Android 6 Marshmallow

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica dell’ultimo aggiornamento Galaxy Note 4 vi invitiamo a pazientare e controllare periodicamente lo stato di avanzamento dal percorso:
Impostazioni Telefono > Info Telefono > Aggiornamenti > Verifica Adesso

Galaxy Note 4 update Android 6.0.1 screenIn caso contrario potete sempre procedere manualmente attraverso il flashing esterno tramite ODIN software prendendo, come sempre, le dovute precauzioni del caso. Ad ogni modo non occorrerà più di qualche giorno per completare in toto la procedura di rilascio per tutti i device no brand. Ecco il dettaglio firmware:

PDA Number: N910FXXU1DPE1
CSC Number: N910FITV1DPE1
CHANGELIST: 7733605
Data Creazione: 03.05.2016
Android security patch level: 01.05.2016

Nel caso in cui aveste proceduto all’installazione del nuovo sistema, vi invitiamo a rilasciare il vostro feedback e tutte le prime impressioni utili a stilare un profilo sommario preventivo del nuovo aggiornamento Galaxy Note 4? Quali sono i miglioramenti che avete notato? Vi sono problemi di stabilità software? Come ha reagito il vostro telefono in termini di resa energetica della batteria? Utilizzate il box dei commenti sotto proposto per rilasciare le vostre dichiarazioni in proposito.

  • Mario Girino

    Ciao siccome non mi è arrivato nulla per il mio note 4 n910c vorrei sapere se sapete consigliarmi un tutorial passo passo per inesperti che mi guidi con odino, sono molto ignorante in materia.
    Grazie mille