Galaxy Note 4 per AnTuTu è il più popolare smartphone Android nel Q1 2015

Secondo AnTuTu, il famoso Benchmark per dispositivi mobili, Samsung Galaxy Note 4 è stato lo smartphone/phablet più popolare nel primo trimestre 2015.

AnTuTu, il Benchmark prestazionale tra i più utilizzati per determinare le potenzialità hardware dei dispositivi mobili, ha pubblicato la propria classifica dei 10 smarpthone o phablet con sistema operativo Android più popolari del primo trimestre 2015, e a sorpresa è un prodotto top di gamma di Samsung.

Da gennaio a marzo 2015 infatti circa il 9,87% degli utenti che hanno utilizzato questo Benchmark possedevano un Samsung Galaxy Note 4, il phablet di quarta generazione dell’azienda coreana che a tutt’oggi è uno dei migliori prodotti acquistabili sui mercati internazionali.

Il Samsung Galaxy Note 4 ha quindi battuto la concorrenza di prodotti decisamente meno costosi ma comunque lo stesso famosi; appena sotto al Galaxy Note 4 in seconda posizione troviamo il Galaxy S5 che secondo AnTuTu ha rappresentato nei primi tre mesi del 2015 circa il 7,68 percento degli utilizzatori del suddetto Benchmark.

Al terzo posto troviamo uno smartphone cinese, ovvero lo Xiaomi Mi Note con una percentuale del 6,89%, a seguire al quarto posto c’è LG G3 con una percentuale del 6,53, al quinto posto un altro smartphone cinse lo Xiaomi Mi 4 con il 6,23%, poi a scendere troviamo in sesta posizione uno smartphone della serie Nexus, ovvero il Nexus 5 di Google con il 6,12%, al settimo posto il giapponese Sony Xperia Z3 con il 5,44%, più distanziato con il 4,33% all’ottavo posto OnePlus, al nono posto invece il Samsung Galaxy Note 3 (2,54%) e infine in ultima e decima posizione l’Asus Zenfone 5 che raggiunge 1,87% degli utilizzatori.

AnTuTu: top 10 smartphone android più popolari primi trimestre 2015
AnTuTu: top 10 smartphone android più popolari primi trimestre 2015

Va specificato che questa classifica è a livello mondiale e riguarda unicamente gli smartphone i tablet con sistema operativo Android; AnTuTu è infatti un Benchmark che può essere utilizzato anche su altri sistemi operativi mobili come Windows Phone e Apple iOS, ma in questo caso non sono stati inclusi nel confronto.

Se a livello mondiale il Samsung Galaxy Note 4 è stato il device Android più utilizzato in questo Benchmark AnTuTu nel primo trimestre del 2015, la classifica cambia se consideriamo i dati locali riguardanti le singole nazioni in vari continenti; per esempio in Cina il più utilizzato è stato lo Xiaomi MI Note, in Russia il Nexus 5, in India l’OnePlus, in Germania il Galaxy S5.

Per vedere tutti i grafici e le varie percentuali che variano a livello mondiale, o per alcuni singoli paesi potete leggere la notizia ufficiale visitando il sito di AnTuTu o seguendo questo link.