Galaxy Note 4 riceve un corposo aggiornamento dopo Marshmallow

Galaxy Note 4, con grande sorpresa degli utenti, è stato il primo terminale a ricevere il tanto atteso aggiornamento di Aprile in riferimento alle nuove misure di sicurezza, ancor prima del concludersi del mese.
Le condizioni di aggiornamento in merito alle nuove patch di sicurezza sono giunte a seguito del grande update che ha portato Android 6.0 Marshmallow tra le file dei terminali della serie Note in oggetto.
Oggi, un’ulteriore corposo Galaxy Note 4 update sta per essere rilasciato nel circuito di distribuzione. Pesa ben 523.36MB ed è contraddistinto dalla build number siglata N910GDTU1DPE1.

Un update del quale non si hanno informazioni dettagliate ma di cui se ne conosce l’iniziale mercato di destinazione, l’India, a cui seguiteranno potenzialmente a breve i rimanenti mercati internazionali di distribuzione del prodotto. Vediamo insieme gli screenshot che mostrano la presenza del nuovo update.

Galaxy Note 4 aggiornamento, nuovo cumulative security update

I dettagli in merito a questo nuovo e pesante aggiornamento per Galaxy Note 4 non sono trapelati dal changelog, che si mantiene decisamente sul generico, evitando di entrare particolarmente nel dettaglio in merito ai nuovi cambiamenti introdotti.note 4 aggiornamento Android 6 Marshmallow

Non capita spesso di assistere alla presenza di un nuovo aggiornamento così a breve distanza dal rilascio di un nuovo firmware Android di sistema, ma ora Samsung ha avviato il roll-out del nuovo update tramite il suo circuito Over-the-Air. Aggiornamento che, molto probabilmente, colmerà tutti bug rilevati in conseguenza dello studio del nuovo sistema e provvederà alla correzione di alcuni parametri di sicurezza e, potenzialmente, introdurrà qualche ottimizzazione software per quanto riguarda eventuali problemi di interfaccia ed applicazioni.

Galaxy Note 4 update

Galaxy Note 4 India sta ricevendo in questo momento il nuovo update dedicato alle ottimizzazioni e provvederà a manifestarsi nei nostri terminali europei si spera tra non molto.
Come al solito, potete controllare lo stato di avanzamento del rilascio attraverso il menu Impostazioni alla voce Verifica Aggiornamenti. 

Non dimenticate di lasciarci tutti i vostri commenti nel caso in cui ravvisaste il nuovo aggiornamento per il terminale. Utilizzate, a tal proposito, l’apposito box di riferimento a fondo pagina. Fateci sapere cos’è cambiato e cosa invece, potenzialmente, è peggiorato notificandocelo quanto prima possibile. 
Fonte: SamMobile