Galaxy Note 4 Unlocked riceve Android 6.0 Marshmallow

Tra lo stupore generale dei possessori dei device della serie Samsung Galaxy Note 4 Unlocked, si è materializzato un nuovo curioso aggiornamento che ha fatto letteralmente balzare da terra tutti gli utenti consumer che adottano tale tipologia di dispositivo. Stiamo parlando di Android 6.0 Marshmallow. Vediamo da dove si parte.

Galaxy Note 4 update Android Marshmallow

Galaxy Note 4, tra gli occhi increduli di coloro che hanno ricevuto la notifica di aggiornamento, ieri per le versioni Brand Vodafone e Tre H3G si appresta a ospitare il nuovo sistema operativo del robottino verde Android 6.0 Marshmallow anche per i device sbloccati provenienti dalla vicina Germania.
Il nuovo update di sistema pesa più o meno 1.3GB e porta in toto le caratteristiche aggiuntive che ci si aspetterebbe di trovare all’interno del nuovo ecosistema, vale a dire gestione migliorata dei permessi da concedere alle applicazioni, gestione intelligente dell’energia tramite Doze function ed il nuovo Google Now on Tap.

Un cumulative system update che giunge ad un mese esatto da quello precedentemente rilasciato per tutte le varianti di dispositivo con part number dedicato al mercato indiano e cinque settimane dopo quello rilasciato per la versione internazionale del prodotto.
Il prossimo step previsto è il mercato in Canada, primo tra tutti quello brandizzato Telus, che conta di avviare il roll-out tramite OTA Circuit (Over-The-Air) entro e non oltre il prossimo 16 Maggio 2016 per i propri Galaxy Note 4.

Galaxy Note 4 update DE

Il changelog ufficiale per Galaxy Note 4 Android Marshmallow prevede quanto segue:

  • Android 6.0 Marshmallow on-board
  • Maggior controllo sui permessi in concessione alle applicazioni Android
  • Acquisto semplice, rapido e sicuro attraverso sensore biometrico per le impronte digitali
  • Durata batteria Galaxy Note 4 raddoppiata grazie alla funzione di gestione intelligente di Doze
  • App Drawer completamente ridisegnato a favore della nuova GUI e del nuovo icon pack squircle

Se volete sapere se avete ricevuto il nuovo aggiornamento non vi resta che interpellare la solita procedura richiamabile da apposito Menu Impostazioni di Sistema alla voce Info Telefono sotto Aggiornamento Software > Aggiorna Ora. Spero possa esservi stato di aiuto.

Fateci sapere che cosa ne pensate, in caso aveste provveduto al flashing del nuovo firmware Galaxy Note 4, commentando tutte le migliorie riscontrate con l’introduzione del nuovo sistema sul vostro terminale. VIA

  • Aleg8

    Dai che ci siamo… hanno appena aggiornato il note 4, per aggiornare il note 3 cosa ci vuole??? Sono praticamente uguali

    • Matteo Pierpaoli

      Il note 3 è definitivamente oltre i 2 anni di commercio. Non lo aggiornano più

      • Aleg8

        Si ho capito ma se invece di fare 6 miglioni di modelli e poi aggiornare sono quelli appena usciti…

        • Matteo Pierpaoli

          E’ semplicemente la politica dell’azienda: ogni prodotto che supera i due anni dalla commercializzazione non sarà più aggiornato. That’s all

        • Matteo Pierpaoli

          Cambia marca, allora…prima di acquistare un prodotto è bene prima informarsi. Prima di acquistare il mio note 3 mi guardai in giro per un anno, leggendo e vedendo recensioni su youtube