Galaxy Note 5 è lo smartphone più popolare su AnTuTu

In attesa dell’uscita del nuovo Galaxy Note 7, il buon “vecchio” Samsung Galaxy Note 5 (ricordiamo che Samsung salterà il Note 6 per passare direttamente al 7) continua ad essere uno degli smartphone più apprezzati dall’utenza, nonostante il mancato arrivo in Europa dove è stato commercializzato unicamente il Galaxy S6 Edge+. A conferma di quanto affermato arrivano le statistiche di AnTuTu che evidenziano come il Samsung Galaxy Note 5, a distanza di quasi un anno dalla sua presentazione ufficiale, risulti essere lo smartphone più utilizzato dagli utenti del popolare software.

A livello internazionale, il Samsung Galaxy Note 5 raggiunge una quota di diffusione su AnTuTu pari al 7.82% precedendo il Galaxy S6, fermo al 5.47%, e il Galaxy S6 Edge, che raggiunge il 3.41%, precedendo il Galaxy S7 (3.20%). Primo smartphone non Samsung nella top 10 di AnTuTu è lo Xiaomi Redmi Note 3 al 3.07%.

Samsung Galaxy Note 5

Appassionati di tecnologia e smanettoni di tutto il mondo continuano ad utilizzare, con frequenza elevata, il Samsung Galaxy Note 5 che, dopo l’aggiornamento ad Android Marshmallow, rappresenta uno dei terminali migliori sul mercato nonostante la concorrenza interna del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge.

Il Samsung Galaxy Note 5, infatti, si basa sul SoC Exynos 7420, il chipset che ha dominato, a livello prestazionale, il 2015 surclassando la concorrenza del problematico Snapdragon 810 di Qualcomm. A completare le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5 troviamo un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD, 4 GB di memoria RAM, 32/64 GB di storage interno non espandibile, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 ed Edge, aggiornamento risolve azzeramento dati

L’arrivo del nuovo Samsung Galaxy Note 7 potrebbe scalzare il Note 5 dal ruolo di smartphone più diffuso su AnTuTu. I dispositivi della serie Note di Samsung continuano, al pari dei device Nexus di Google, ad attirare gli utenti più esperti e gli appassionati di tecnologia. L’appuntamento è fissato per il 2 di agosto, data scelta da Samsung per la presentazione del nuovo Note 7.