Galaxy Note 5 nominato smartphone preferito d’America

Galaxy Note 5, è innegabile, rispecchia appieno le esigenze dell’utenza consumer che nel quotidiano si affida a tutte le innovazioni offerte dalla nuova Interfaccia Grafica Utente ed alle prepotenti funzioni Samsung Pen che specie nella fascia business, in stretta collaborazione alle ottimizzazioni software, rivestono un ruolo di primo piano nella gestione degli impegni ed in generale dei propri tasks quotidiani in ufficio e non solo.

Tutte le ottimizzazioni e le innovazioni indotte dall’uscita e dai continui aggiornamenti sul terminale gli sono recentemente valsi il titolo di Smartphone preferito d’America. Vediamo insieme tutti i numeri di questo straordinario prodotto.

Samsung Galaxy Note 5, il preferito dal pubblicoSamsung Galaxy Note 5

L’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha insignito il Galaxy Note 5 dell’ambito titolo di miglior smartphone preferito dal pubblico nei territori americani. Il livello di soddisfazione complessivo generato dallo studio del campione ha fatto registrare un risultato davvero ragguardevole che pone il device su una scala con indice di gradimento di ben 86 punti su 100.

Il sondaggio è stato condotto a livello nazionale ed ha visto la sconfitta di misura sui terminali della Grande Mela Addentata siglati iPhone 6S Plus, dai quali si sono staccati per un solo punto. Al terzo posto si sono poi classificati a pari merito quelli che sono stati i terminali Samsung di certo più apprezzati del settore, stiamo parlando dei Galaxy S6 Edge+ Plus e dei Galaxy Note 4 che hanno ottenuto un rispettabile traguardo di 84/100 cui seguita l’iPhone 6S con 83 punti totali complessivi.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7 imminente: tutto quello che sappiamo (e speriamo)

Samsung Galaxy Note 5 S Pen

La stessa associazione che si è fatta carico di pubblicare i risultati ha anche stilato una classifica dei produttori più affidabili filtrandoli per regione. Da questo punto di vista, purtroppo per la sudcoreana le cose non si sono messe bene considerando che si è guadagnata un meritato secondo posto alle spalle del colosso di Cupertino. Il punteggio? 80 su 100 contro gli 81 punti di Apple. Tuttavia, la differenza tra il secondo posto ricoperto da Samsung ed il terzo occupato da Motorola gioca a suo favore, considerando che quest’ultima rispecchia un totale di 77pti.

Insomma, Galaxy Note 5 ed in generale tutti i prodotti della gamma Samsung sono stati apprezzati dal pubblico d’oltreoceano. Considerando il fatto che ufficialmente il prodotto non è riuscito ad affermarsi sul piano commerciale anche nelle zone europee, sarebbe stato senz’altro interessante poter avere una panoramica di gradimento anche sul piano europeo e nazionale italiano. Ad ogni modo, a parte questo, il terminale risulta davvero valido sotto ogni punto di vista. Resta da vedere se reggerà il confronto con il prossimo Galaxy Note 7.

Voi che cosa ne pensate di questo terminale? Avete avuto modo di provarlo? Lo avete utilizzato in qualità di utente comune o per velocizzare le vostre azioni nel comparto business? non esitate nel rilasciare le vostre personali dichiarazioni.