Galaxy Note 7 confermato, ecco logo e caratteristiche

Samsung Galaxy Note 7 è un terminale al centro dell’attenzione come nessun’altro dispositivo sino ad oggi. Causa le sue presunte specifiche tecniche e quelle che sono, a livello indiscrezionale, le ultime novità di rilievo del comparto hardware e software il nuovo device rimane ancora al centro del focus online dei nuovi dispositivi che promettono di introdurre una vera e propria rivoluzione Hi-Tech in piena regola.

Un ulteriore rapporto emerso dal profilo Twitter del noto leaker Evan Blass (aka evleaks), infatti, pone in chiaro quelle che saranno le caratteristiche del nuovo Note 7 visti finora. Il titolo del post sul cinguettante microblog non lascia spazio ad alcun dubbio: CONFIRMED.

Galaxy Note 7, i rumor sono stati confermati?Galaxy Note 7 Edge immagini

Una lunga serie di report si è susseguita in quest’ultimo mese nei confronti dei nuovi dispositivi top di gamma della fascia business. Si è discusso in particolare di un salto generazionale in quella che è la numerazione dei nuovi device che passa da Note 6 A Galaxy Note 7 in allineamento ai dispositivi della serie Galaxy S e del definitivo abbandono della versione a schermo piatto a favore dell’unilaterale presenza della versione Edge-to-Edge che in un certo tal modo introduce una novità visibile sino unicamente sui dispositivi Galaxy S6 Edge ed Edge + Plus ed S7 Edge.

Una nuova immagine, quindi, pare dia conferma a tali anticipate dichiarazioni sul prossimo smartphone di punta della categoria. Il nuovo tweet mostra quello che potrebbe essere potenzialmente il nuovo logo ufficiale per il Galaxy Note 7 ed è altrettanto probabile che la società decida di uniformare lo standard alla versione dual-Edge Screen come detto in precedenza.

Un dispositivo che dovrebbe essere caratterizzato da una scheda tecnica davvero eccezionale che mostra al congiunta presenza di un modulo di memoria da 6GB, slot esterno per espansione del volume interno di memoria tramite microSD, batteria da 4.000mAh, comparto camera da 12 Megapixel con tecnologia Dual-Pixel e webcam secondaria da 5 Megapixel e display curvo da 5.8 pollici phablet a risoluzione Quad-HD @2560×1440 pixel.

Presenti, inoltre, anche quelle che saranno le nuove conformità agli standard di protezione dovuti all’implementazione dei sistemi IP68 Water&Dust Resistant ed un nuovo sistema di accesso tramite IRIS Scan in ottemperanza a quelli che saranno i nuovi sistemi di accesso e sicurezza e dispositivo. Lato software potremmo incontrare il nuovo Samsung Focus che ricalca appieno il Blackberry HUB al fine di accrescere la produttività.

Il nuovo device sarà presentato il prossimo 2 Agosto 2016 e porterà, quindi, numerosi nuovi miglioramenti sia a livello di ottimizzazione software che di comparto hardware.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7 si mostra in video, come potrebbe essere

E voi che cosa ne pensate del novo Galaxy Note 7? Qual’è per voi la vera killer feature, almeno stando alle prime indiscrezioni, del nuovo dispositivo? Riuscirà a soddisfare le richieste di una clientela orientata al mondo business? Diteci pure la vostra commentando attraverso l’apposito box che trovate in fondo al post. Vi aspettiamo numerosi. Non mancate.