Galaxy Note 7 e Gear VR, ecco i primi press render

Mancano pochissimi giorni al prossimo 2 di agosto, la data scelta da Samsung per svelare le sue principali novità dell’estate, il nuovo top di gamma Samsung Galaxy Note 7 ed il visore Gear VR con porta USB Type-C. I due device sono, in queste ore, protagonisti del web ancora una volta grazie ai primi press render apparsi online che ci mostrano quello che possiamo oramai definire il design definitivo dei dispositivi. Le prime immagini stampa delle due novità di Samsung sono riportate di seguito nel corpo dell’articolo. Samsung Galaxy Note 7 3

Il Samsung Galaxy Note 7, in particolare, è stato il vero protagonista dell’estate tecnologica con tantissimi rumors ed indiscrezioni che, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, ne hanno svelato praticamente tutte le specifiche tecniche. Il phablet potrà contare su di un ampio display QHD dual edge con tecnologia Super AMOLED e 5,7 pollici di diagonale affiancato dal SoC Exynos 8893, per la versione europea, e dallo Snapdragon 821, per le versioni destinate agli USA ed alla Cina.Samsung Galaxy Note 7

Il design del nuovo Note 7 è oramai definito sotto tutti i punti di vista. Torna il tasto Home centrale, con sensore di impronte digitali integrato, e debutta il sensore per la scansione dell’iride collocato, come evidenziano i render, accanto alla fotocamera anteriore. Il display dual edge presenterà le stesse caratteristiche già viste su Galaxy S7 Edge.

Samsung Galaxy GEAR vr

Il nuovo Gear VR si presenta con un design molto simile rispetto al visore di Samsung presentato insieme al Galaxy S7. Tra le novità principali, oltre alla nuova porta USB Type-C per il collegamento con il Note 7, troviamo anche una colorazione inedita. Il nuovo Gear VR, rispetto al suo predecessore, offrirà, inoltre, un campo visivo incrementato e pari a 110 gradi contro i 96 gradi del’attuale visore di Samsung.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7, si rivela in video!

Stando alle informazioni emerse in queste ultime ore, il nuovo Galaxy Note 7 arriverà sul mercato insieme al Gear VR tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre. L’effettiva disponibilità dei due nuovi device della casa coreana potrebbe variare da mercato a mercato. Tutti i dettagli, in ogni caso, saranno rivelati il prossimo 2 di agosto quando a New York Samsung svelare in via ufficiale le sue novità per l’estate.