Galaxy Note 7: iris scanner, S Pen e altre funzionalità

Ancora nuove anticipazioni arrivano per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy Note 7. Alcuni screenshot apparsi sul web nelle score ore mostrano nuovi particolari del futuro device della multinazionale sudcoreana. Grazie a questi, notiamo come nelle impostazioni dello schermo e in quelle relative alla sicurezza si può vedere molto chiaramente come è stata prevista la presenza del nuovo scanner per il tracking biometrico chiamato Iris. Questo del resto era stato già anticipato da un video apparso nelle scorse ore sul web che aveva mostrato nei dettagli questa nuova tecnologia che troveremo nel nuovo Samsung Galaxy Note 7, la cui uscita sul mercato è ormai imminente.

L’Iris Scanner di Samsung Galaxy Note 7 ancora protagonista

Ricordiamo anche che la distanza ottimale di utilizzo, così come indicato dal produttore sudcoreano, è stata stabilita in 25-30 centimetri circa. Questa tecnologia è stata realizzata in maniera da garantire la possibilità di utilizzo di essa anche quando si indossano gli occhiali o le lenti a contatto e anche in condizioni di scarsa illuminazioneMa, come abbiamo visto nel video in questione, nelle giuste condizioni, l’iris scanner  del Samsung Galaxy Note 7 è molto veloce. Per configurarlo, tutto quello che dovete fare è posizionare il telefono a 25-30 cm dal viso con gli occhi nei cerchi sullo schermo e lasciare registrare lo scanner frontale sua iride.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7: uscita e prezzo del nuovo device

Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

Altri Sreenshot mostrano il menu S Pen

Altri screenshot mostrano il menu S Pen Air Command, comprese le opzioni familiari come schermo di scrittura, S Note, Smart Select e Memo azione, ma c’è anche una nuova opzione: Glance. È anche possibile registrare le sezioni dello schermo e creare GIF al volo. Infine,  dando uno sguardo al cassetto app, diciamo subito che questo garantisce per fortuna la possibilità di organizzare le applicazioni in ordine alfabetico per impostazione predefinita. Abbiamo anche una panoramica delle varie nuove icone delle applicazioni e interfacce nel magazzino app come l’orologio, i messaggi, il lettore musicale, il calendario e il dialer.