Galaxy Note 7 pre-ordini: Europa a rischio scorte

Galaxy Note 7 è il telefono che tutti vogliono. Specifiche da urlo e caratteristiche innovative stanno letteralmente mandando in tilt i server dedicati ai pre-ordini e le catene di rivenditori autorizzati che cercano in tutti i modi di garantire un approvvigionamento adeguato alla domanda. Come abbiamo potuto constatare, però, molti paesi non sono stati in grado di soddisfare le richieste e sono stati momentaneamente tagliati fuori dai circuiti di vendita e costretti a posticipare le consegne. Una cosa che potrebbe verificarsi anche qui in Europa.

Galaxy Note 7 potrebbe subire notevoli ritardi, anche in Europagalaxy note 7

Galaxy Note 7 potrebbe incontrare una domanda del pubblico davvero alta e non riuscire perciò a garantire il giusto quantitativo di dispositivi in vista dell’apertura dei circuiti di vendita ai consumers. Samsung mette in guardia gli utenti europei circa la possibilità che una soluzione analoga a quella registrata nei giorni scorsi si verifichi. Il numero di device al pre-order sarà quindi limitato anche qui da noi.

I tempi utili per soddisfare le richieste del nuovo terminale potrebbero, quindi, dilatarsi rispetto alle aspettative iniziali e non c’è perciò da stupirsi se l’attesa dovesse protrarsi per due settimane o più, benché Samsung non abbia fornito una time-line precisa. Il rilascio previsto in Europa per Note 7 è fissato al prossimo 2 Settembre 2016, e sarebbe perciò auspicabile provvedere ad una prenotazione al dettaglio presso un rivenditore autorizzato in tempi brevi. galaxy note 7

Conor Pierce, Vice Presidente di Samsung IT e mobile per Regno Unito ed Irlanda, ha dichiarato che la reazione del mercato in combinazione al feedback positivo ricevuto dai partner di vendita al dettaglio, hanno portato le vendite di Note 7 ben oltre le più rosee aspettative. In quanto tale, la situazione prevede al momento una quantità limitata di risorse e risulta perciò evidente l’entusiasmo del pubblico nei confronti dei nuovi phablet.

Allo stato attuale le versioni Note 7 Coral Blue e Note 7 Black Onyx sono state esaurite nel Regno Unito, ma è possibile riceverli da rivenditori di terze parti. Il nostro consiglio, perciò, rimane quello di giocare d’anticipo, affidandosi ad un rivenditore terzo nel più breve tempo possibile, pena un attesa che potrebbe durare addirittura mesi.Galaxy Note 7 impermeabile

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7 ufficiale: prezzo, uscita, caratteristiche, valanga di video e novità.

E tu conosci Galaxy Note 7? Scopri la recensione di note7 e consulta il nostro sito per aggiornamenti e maggiori informazioni su disponibilità e specifiche.