Galaxy Note 7, S Pen si incastra nel suo vano? Ecco cosa fare [VIDEO]

Il Galaxy Note 7 sta raccogliendo molte critiche positive sia da parte degli utenti che da parte degli esperti del settore. Anche per la sua S Pen, migliorata per molti aspetti. Tranne, sembra, per uno.

Tra le novità più interessanti del nuovo Samsung Galaxy Note 7, troviamo senza dubbio la S Pen. Molto migliorata in precisione e con nuove funzioni rispetto al precedente Galaxy Note 5. Tra i difetti che molti utenti hanno riscontrato alla S Pen di quest’ultima, troviamo il fatto che essa non andava in modo perfetto nel suo vano apposito. E che spesso finiva per bloccarsi, con molte difficoltà da parte dei proprietari per estrarla. Un problema che sembrava essere stato risolto con il Galaxy Note 7. Sembrava appunto. Infatti, lo stesso medesimo problema alla S Pen è rimasto anche nella nuova versione del Note di Samsung. Di seguito un video dimostrativo e qualche consiglio su come fare.

S Pen rimane incastrata anche nel Galaxy Note 7

Come dimostra il video di seguito, se la S Pen viene spinta in modo eccessivo, rimane incastrata nel suo apposito vano. E se si tenta di estrarla facendo altra pressione, si finisce solo per peggiorare la situazione.

Come fare allora per estrarre la S Pen del Galaxy Note 7, senza avere brutte sorprese? Come dimostra il video basta utilizzare un ago o uno spillo per fare leva con cautela sulla S Pen. Se proprio rimane incastrata, allora si può chiedere la sostituzione dell’apparecchio, ovviamente sempre se siete ancora nei tempi della garanzia.

galaxy note 7 s pen

Tuttavia, prima di ricorrere a questo rimedio estremo, basterà riporre con delicatezza la S Pen del vostro Galaxy Note 7 o cercarla di rimuoverla in modo altrettanto delicato. Una nota dolente comunque per Samsung, che ha puntato molto su questo dispositivo, sbandierandone le tante novità incluse. Ma ci sono state anche sorprese in positivo, come il caso del Galaxy S7 rimasto sott’acqua per più di un’ora e ancora perfettamente funzionante. Ne abbiamo parlato qui.

Se avete già riscontrato questo problema, fatecelo sapere con un commento. Riportando anche eventuali soluzioni che possano essere utili per altri lettori.