Galaxy Note 7 SM-N930F sul sito Samsung: è la variante Flat?

In rete ormai non si fa altro che parlare dell’attesissimo Samsung Galaxy Note 7, del cambio di nome che lo ha colpito, e soprattutto della variante con schermo curvo, contrassegnato dal numero di modello SM-N935G. La somiglianza con l’SM-G930 del Galaxy S7 Edge è stata probabilmente la scintilla che ha fatto in modo che sul web si dia ormai per certa l’esistenza di questo smartphone.

Samsung Galaxy Note 7: The “Next Big Thing”

Oltre a questo, il poster che recitava la scritta “Write on the Edge of Something Great” era piuttosto indicativa del potenziale smartphone e flagship killer di Samsung. In tutto questo mare magnum di ruomor, voci e speculazioni, ci si stava dimenticando del Galaxy Note 7 “flat”, ovvero senza curvatura dello schermo, ma di cui siamo qui oggi per parlarvi.

Sul sito di Samsung è apparsa infatti una pagina .xml il cui nome lascia presagire la presenza di un device dal numero di modello SM-N930F, senza però essere corredato da alcuna informazione. Visti i precedenti del colosso coreano, il Galaxy Note 4 e Galaxy Note 5 avevano rispettivamente il seriale SM-N910 e SM-N920, il salto logico al Galaxy Note 7 è più che mai legittimo.

Samsung Galaxy Note 7 Flat

Inoltre è da notare la mancanza della lettera “G” che ha contraddistinto i modelli Edge del Galaxy S6 ed S7. Potrebbe essere quindi la conferma dell’esistenza di una doppia variante del Note 7, una flat e una edge. Sfortunatamente bisogna accontentarsi per il momento solo di queste supposizioni, in quanto Samsung è molto restia a rilasciare dichiarazioni in merito, per riservarsi tutte per sorprese nella presentazione in arrivo il 2 Agosto 2016. Per il momento sappiamo parte della scheda tecnica del device, che comprende un display da 5,8″ Super AMOLED QHD, un SoC Qualcomm Snapdragon 823, 6 GB di RAM LPDDR4, fino a 256 GB di memoria interna ed uno scanner delle impronte digitali e/o della retina.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7, la produzione inizierà a Luglio con 5 milioni di unità

Galaxy Note 7 Edge immagini

Voi cosa ne pensate? Credete che Samsung rilascerà due tipi differenti di Galaxy Note 7 oppure uno soltanto? E nel caso di quest ultima ipotesi, preferireste una versione edge oppure normale? Fateci sapere la vostra risposta con un commento qui sotto.