Galaxy Note 8: i rumor che indicano che si farà e come sarà

Galaxy Note 8 , Galaxy Note 8 No. Ormai il quesito sul futuro del successore dell’esplosivo (in tutti i sensi) Galaxy Note 7 stanno assumendo i connotati del quesito referendario del prossimo 4 dicembre. I rumor sul Galaxy Note 8 continuano a rincorrersi. Tra chi sostiene che Samsung abbandonerà completamente la serie Note dopo il disastroso flop del 7, e chi invece ritiene che il colosso coreano non demorderà e presenterà l’ottava serie.

Del resto, la serie Note ha sempre dato ottime soddisfazioni al colosso coreano. Talvolta rimediando a sua volta flop commerciali di altri dispositivi. Si pensi ad esempio al 2014, quando il Note 5 ripagò del flop del Galaxy S5. Ma torniamo ai rumor sul Galaxy Note 8. Di seguito riportiamo i rumor che indicano che si farà e come dovrebbe essere.

Galaxy Note 8, l’indizio che dovrebbe essere lanciato

Samsung non lo ha confermato ufficialmente, per questo, è giusto parlare di rumor. Ma tra le righe lo si capisce. Qualche giorno fa la multinazionale coreana ha annunciato il programma che prevede per coloro che hanno acquistato il Note 7 nel suo Paese d’origine (la Corea del sud) e decidono di sostituirlo con un Galaxy S7 o la sua versione Edge, di poterlo aggiornare al Galaxy S8 o, appunto, al Galaxy Note 8 il 2017. Il tutto non avverrà gratuitamente, ma beneficiando di uno sconto del cinquanta percento sul costo dell’S7 o S7 Edge. Questa iniziativa commerciale ha fatto ritenere a molti che Samsung ha confermato “tra le righe” di avere in programma la produzione di un Galaxy Note 8.

galaxy note 8 come sarà

Galaxy Note 8, tutti i rumor su come sarà

Ammesso e non concesso che il Note 8 si farà, come sarà? Facciamo un breve riepilogo delle sue possibili specifiche tecniche seguendo i rumor più autorevoli che stanno circolando. Il Galaxy Note 8 dovrebbe avere una risoluzione grafica a 4K. L’assistente virtuale AI frutto dell’acquisizione di Samsung della società specializzata in questo campo Viv Lab (si parla già di S8 a riguardo).

Leggi anche: Galaxy S8, display oltre 90%: rivelazione ingegnere Samsung

La fotocamera dovrebbe avere nuove funzioni facilmente raggiungibili con gesti tattili, nonché una dual-camera. Si parla infine di una maggiore memoria, anche perché Samsung è indietro a riguardo rispetto ad Apple.

  • Aleg8

    Possono fare quelloche vogliono ma ci deve essere veramente un’innovazione xè mi domando ancora che differenza c’è tra il mio note 3 e i modelli sucessivi. 😂😂 Ah sì, il note 7 è una bomba 😂😂

    • Falco Caponegro

      Be’, io ho il 4, dopo aver avuto 1 e 2. Il 3 non l’ho preso perchè leggevo commenti negativi sulla durata della batteria rispetto al 2, e col 2 ci facevo quasi 2 giorni pieni. Rispetto al 3 ha una maggior risoluzione dello schermo, maggior risoluzione fotocamera posteriore oltre alla stabilizzazione ottica, maggior risoluzione fotocamera anteriore, sensore di impronte digitali, processore più potente, maggiore velocità di download dati.
      Tutto sommato non mi pare poco

      • Aleg8

        Si ok xò per l’uso quotidiano anche il 4 è più che sufficiente x cui mi chiedo se valeva la pena farne uno all”anno

        • Falco Caponegro

          Per noi consumatori no, io il mio l’ho da quasi 2 anni e mi ci trovo benissimo, però Samsung deve vendere…

      • Grazia Maria Delia

        vero ..anche io ho avuto note2 note3 e adesso uso il note4 la differenza c’è come è giusto che sia così

        😊😉

  • Emanuele De Sanctis

    Questo avrá la forma di una granata o un candelotte di Dynamite ?