Galaxy O la nuova serie di smartphone Samsung

Secondo alcune indiscrezioni diffuse in queste ultime ore il colosso coreano Samsung sarebbe in procinto di annunciare una nuova serie di smartphone denominata Galaxy O, la sesta serie di dispositivi di questa grande casa produttrice. Certo è che Samsung, a mio parere, proceda troppo speditamente nel rilascio di nuovi prodotti…

I nuovi Galaxy O series

Sulla base di alcuni rumors trapalati in rete in queste ultime ore sembra che il noto produttore di Samsung, che ha da pochi giorni annunciato i nuovi top di gamma Note 5 e S6 Edge Plus, sia al lavoro per rilasciare presto una nuova serie di dispositivi che potrebbe essere ipoteticamente denominata Galaxy O.

Samsung Smartphone

Lasciando la scia che la stessa Samsung si era imposta, circa la riduzione del numero di modelli da rilasciare annualmente, questa crea inevitabilmente confusione tra il pubblico che vede sfornare ripetutamente ad intervalli sempre più ristretti una miriade di dispositivi che non contribuisce certo a chiarire meglio le idee circa la scelta da effettuare in fase di acquisto.

Inoltre, a mio parere, così facendo Samsung rischia di screditare una larga parte di utenti che non riceve aggiornamenti di sistema a causa dell’integrazione di questi principalmente nei nuovi prodotti top di gamma.

In accordo con il noto sito Sammobile, costantemente aggiornato circa l’andamento di mercato di Samsung in tema di novità commerciali, la nuova serie di Samsung debutterà con due nuove soluzioni appartenenti alla famiglia Samsung Galaxy O. I primi modelli, dalle indiscrezioni trapelate, avrebbero nome in codice SM-G550 e SM-G600, presumibilmente aventi rispettivamente nomi commerciali di Galaxy O7 e Galaxy O7.

Samsung Series

Momentaneamente le informazioni a riguardo sono poche e le specifiche dei due nuovi smartphone restano parzialmente sconosciute. Dai rumors diffusi online si parla di uno smartphone da 5 pollici per quanto riguarda Galaxy O5 e di un phablet da 5,5 pollici per quanto riguarda Galaxy O7.

Ancora non si capisce in quale fascia si collocheranno le nuove proposte. Sappiamo solo che ad oggi le serie di Samsung sono ben 5. Dalle entry-level Galaxy J e Galaxy E sino alla fascia media Galaxy A ed i top di gamma della serie Galaxy S e Galaxy Note.

Certamente così facendo Samsung non rende vita facile a tutti coloro che non vogliono passare intere giornate a consultare dettagliatamente le schede tecniche dei vari smartphone della casa in questione.