Galaxy On7 2016: specifiche tecniche svelate da un benchmark

Il database di Geekbanch ci fornisce quest’oggi nuovi dettagli su uno dei prossimi smartphone di casa Samsung, il futuro Galaxy On7 2016 che proprio in queste ore ha fatto la sua comparsa online con un primo benchmark che ci mostra gran parte delle specifiche tecniche del dispositivo.

Stando a quanto apprendiamo da Geekbench, il nuovo Galaxy On7 2016 potrà contare sul nuovo SoC Exynos 7870, un chipset realizzato con processo produttivo a 14 Nm che si propone come una soluzione specifica per la fascia media. Il SoC in questione presenta una CPU Octa-Core con clock di 1.7 GHz e GPU Mali-T830.

Il nuovo Galaxy On7 2016 (nome in codice SM-G610F) sarà destinato al mercato indiano mentre una sua versione con SoC Qualcomm Snapdragon 625 arriverà sul mercato cinese. Il device potrà contare, inoltre, su di un display Super AMOLED da 4.8 pollici con risoluzione FullHD, 3 GB di memoria RAM, storage da 16 GB, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e fotocamera anteriore da 8 Megapixel. 

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A4 2016: debutto più vicino, ecco le specifiche tecniche

A rendere particolarmente interessante il progetto Galaxy On7 2016, che difficilmente vedremo in Europa nel corso del prossimo futuro, è proprio l’utilizzo del nuovo SoC Exynos 7870 che, nei prossimi mesi, dovrebbe essere utilizzato da Samsung su nuovi mid-range per il mercato europeo come, ad esempio, la nuova generazione della gamma Galaxy A in arrivo a fine anno. 

In rete, inoltre, è già stato avvistato un tablet sempre prodotto da Samsung e dotato dell’Exynos 7870 che potrebbe debuttare nelle prossime settimane. Maggiori dettagli sui futuri dispositivi di Samsung emergeranno, senza dubbio, in concomitanza con la prossima edizione dell’IFA di Berlino di inizio settembre dove la casa coreana dovrebbe svelare il nuovo Galaxy A4 2016.