Samsung Galaxy S5 aggiornamento firmware Android 6 Marshmallow

In queste ore, a distanza di pochi giorni rispetto ad altri mercati internazionali, è iniziato il rollout dell’aggiornamento ad Android Marshmallow in versione 6.0.1 per alcuni modelli italiani del Samsung Galaxy S5, il top di gamma del 2014 di casa Samsung che può, senza dubbio, essere considerato ancora come uno degli smartphone più diffusi nel nostro paese.

Aggiornamento Samsung Galaxy S5 a Marshmallow

Al momento, i modelli di Samsung Galaxy S5 che hanno già ricevuto l’OTA sono quelli brandizzati Vodafone Italia mentre per le altre versioni dello smartphone l’update non risulta ancora disponibile. L’aggiornamento S5 in corso di rilascio presenta il numero di build G900FXXU1CPD3 e può contare su di un peso di circa 820 MB.

Samsung Galaxy S5

Il nuovo firmware per GALAXY S5 aggiornamento va ad introdurre tutte le novità incluse nella più recente versione di Android Marshmallow alle quali aggiunge alcuni correttivi all’interfaccia utente Touch Wiz, l’eliminazione definitiva dell’app ChatOn, oramai dismessa da Samsung, e un netto miglioramento della reattività del sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home del terminale.

Ricordiamo che S5 è stato il primo top di gamma dell’azienda coreana ad integrare un sensore di impronte digitali che, rispetto ai modelli di nuova generazione, presenta un funzionamento decisamente meno efficace. Il nuovo firmware Galaxy S5 dovrebbe garantire un netto upgrade prestazionale per questo sensore.

Come al solito, per verificare la presenza dell‘aggiornamento per Samsung Galaxy S5 è sufficiente andare in Impostazioni e scegliere la voce Info sul dispositivo. A questo punto selezionare l’opzione Aggiornamenti per verificare la presenza di un update scaricabile via OTA. Nel corso dei prossimi giorni, Android Marshmallow dovrebbe arrivare anche per le altre varianti del Samsung Galaxy S5 sia le brandizzate (TIM, Wind e H3G) che per il modello No Brand italiano. In Europa i paesi in cui l’aggiornamento S5 è disponibile sono già molti e, quindi, l’update non dovrebbe farsi attendere molto. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità per l’update di Samsung Galaxy S5 Marshmallow.
Fonte: Sammobile