Galaxy S5 Mini: Android 6.0.1 Marshmallow finalmente in roll-out

Galaxy S5 Mini ha incontrato il nuovo aggiornamento alla release di Android 6.0.1 Marshmallow ormai da qualche mese e, in tempi recenti, si è appresa la presenza dell’update anche per il modello Mini, a seguito della concessione del firmware certificato che consentirà di apprezzare le nuove soluzioni software previste dal sistema operativo Google.

Galaxy S5 Mini aggiornamento Android M

Ci sembra doveroso dirlo: finalmente si appresta a ricevere l’ultimo ritrovato della tecnologia software made in Google Android 6.0.1 Marshmallow che si arricchisce con le personalizzazioni proprietarie Samsung per la Touchwiz e le applicazioni di sistema che si accompagneranno anche a nuove interessanti funzioni incontrate nel corso dell’ultimo periodo con altri device della sudcoreana e non solo.

Con partenza stabilita dalla Russia, di fatto l’S5 Mini inizia a ricevere il tanto atteso aggiornamento per la variante Duos che, nel corso di qualche settimana incontrerà anche la versione single-SIM a partire dalle versioni No-Brand dei dispositivi per poi implementarsi anche a bordo di quelli commercializzati per conto dei vettori.

galaxy s5 mini

Un breve excursus sulle nuove funzioni che ritroveremo a bordo di Galaxy S5 Mini per Android 6.0.1 M ci sembra doveroso. In primo luogo segnaliamo la presenza della nuova revisione all’Interfaccia Grafica Utente Samsung Touchwiz che conta ora su un nuovo icon-set (definito come “squircle”) e ad una veste grafica completamente rinnovata nelle forme e nelle disposizioni dei menu.

A seguire, troviamo feature specifiche e funzioni innovative che consentiranno di estendere l’autonomia del dispositivo, grazie all’opzione Android Doze, gestire in maniera più lineare e selettiva i permessi specifici richiesti da una ben determinata applicazione, avere a portata di mano un motore di ricerca sempre pronto ad ottemperare le nostre richieste, grazie al nuovo Google Now on Tap e molto altro ancora.

galaxy s5 mini android m

Ricordiamo che, visto il peso specifico dell‘aggiornamento Galaxy S5 Mini ad Android M (circa 800MB), è necessario disporre di un punto di accesso WiFi e di una percentuale minima di batteria pari o superiore al 50%. Il numero build identificato con il serial number G800HXXU1CPI5 sarà presto a disposizione di tutti i possessori della versione internazionale del device.

La notifica OTA vi informerà dell’avvenuta disponibilità del nuovo prodotto software. Contrariamente, potreste scegliere di lanciare una ricerca del pacchetto. Potete farlo dal Menu Impostazioni > Info Telefono> Aggiornamenti > Verifica manualmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Fateci sapere quando il nuovo update sarà disponibile e postate le vostre prime impressioni con il vostro Galaxy S5 Mini Android M.