Galaxy S5 NO Brand aggiornamento, emergono nuovi indizi

Quando arriverà il nuovo aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow per il mio Samsung Galaxy S5? Probabilmente la domanda che tutti i possessori di uno dei suddetti device si sono posti in questo periodo, che ha visto il progressivo rilascio del nuovo sistema a bordo dei dispositivi top di gamma della serie S e delle serie Note. Molte sono, ad oggi, le segnalazioni che giungono nel nostro canale che ci informano della presenza già conclamata del nuovo firmware, anche se in realtà pare che non sia ancora avvenuto se non per le versioni di S5 SM-G900F 3Italia e Vodafone che hanno anticipato il suo rilascio.

Ciò che invece sta accedendo, riguarda il progressivo rilascio del nuovo pacchetto di installazione firmware a bordo dei rispettivi dispositivi no brand della United Kingdom. Infatti, le segnalazioni riportano lo stato attivo della fase di roll-out che fa intendere una prossima implementazione anche a livello di device italiani. Vediamo insieme come stanno le cose.

Galaxy S5 aggiornamento Android 6.0.1 MarshmallowGalaxy S5 Android Marshmallow

Coloro che affermano la presenza del nuovo sistema a bordo dei loro Galaxy S5 Italia, farebbero bene a sincerarsi del fatto di avere a disposizione uno smartphone realmente NO Brand. Perché, se è vero che i telefoni brandizzati Vodafone e Tre hanno ricevuto in anticipo il nuovo firmware, non è altrettanto vero dire che il proprio dispositivo NO Brand dispone del nuovo OS. Per poter verificare la bontà di tale condizione non occorre altro che digitare il codice *#1234 nel dialer del telefono utilizzato per effettuare le chiamate. In tal caso, alla voce CSC troverete l’identificativo del brand di appartenenza che, nel caso di device Italia NO Brand, sarà siglato ITV.

Leggi anche: Galaxy S5 mini e Galaxy J3 (2016) si preparano a ricevere Android M

Ad ogni modo, sapere che in queste ultime ore i dispositivi inglesi stanno ricevendo il nuovo Galaxy S5 update riaccende la speranza circa la possibilità di poter ottenere a breve termine il nuovo aggiornamento cumulativo di sistema per i rispettivi device italiani. In particolare, i dettagli riportano quanto segue:

PDA: G900FXXU1CPE1
MODEM: G900FXXU1CPB8
CSC: G900FOXA1CPE1
Data build: 03 maggio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 maggio 2016

samsung galaxy s5 marshmallowFacciamo presente che, per tutti coloro che si sentono avventurieri dell’ICT, è sempre possibile flashare in proprio il firmware inglese da utilizzarsi poi in lingua madre in attesa di ricevere il nuovo update tramite OTA per sincerarsi magari della bontà delle nuove funzioni proprie di sistema in vista del’ufficialità di rilascio per il mercato italiano.

La speranza è proprio quella di riuscire ad ottenere quanto prima il nuovo aggiornamento che, nel corso di queste ultime settimane, è riuscito a spazientire non poco il pubblico della rete desideroso di mettere le mani sulle nuove funzioni esclusive di sistema già ampiamente osservate nei device delle linee Galaxy S6 ed S7 così come sui dispositivi Samsung Galaxy Note.

Nel caso in cui decideste di procedere ad un’installazione forzosa del firmware inglese, vi rammentiamo la necessitò di utilizzare il tool ufficioso via ODIN, avendo a disposizione un livello di batteria non inferiore al 75% ed una certa dimestichezza con l’ambiente software operativo che andrete ad adoperare.
Diteci la vostra in merito al nuovo Galaxy S5 aggiornamento e fateci sapere che cosa ne pensate di Android 6.0.1 Marshmallow lasciandoci pure un vostro commento in proposito. 

  • MattiaDS3

    Oggi dalle ore 12:00 è disponibile la patch di sicurezza di maggio per i no brand italiani… Continua l’attesa per Marshmallow!!

    • Davide

      metti la versione UK e fai prima