Galaxy S5 No Brand update, arrivano le brutte notizie

Galaxy S5 No Brand rimane in assoluto l’incognita più grande che il meccanismo di aggiornamento tramite OTA-circuit (Over-the-Air) abbia mai conosciuto sin oggi in relazione al rilascio della nuova piattaforma di gestione operativa made in Google, Android 6.0 Marshmallow.

Un aggiornamento che, nonostante cospicui ritardi, non è mancato a manifestarsi nei confronti degli attuali e passati top di gamma della serie Samsung Galaxy S e Note, ma che a quanto pare è destinato a ben altra sorte tra le file di terminali della passata generazione di prodotti antecedenti agli S6. Vediamo cosa ci prospettano le ultime amare novità rilasciate poc’anzi attraverso un Tweet ufficiale.

Galaxy S5 No Brand: buone nuove, mica tanto

Galaxy S5 è stato in questo periodo il più discusso terminale Samsung in relazione al rilascio del nuovo firmware. Il dispositivo in questione, nonostante rimanga ancora un onorato punto di riferimento per molti viste anche le caratteristiche senz’altro interessanti, stanzia con a bordo un software di sistema che reca la prepotente dicitura Android Lollipop di cui gli utenti farebbero volentieri a meno, vista l’ormai conclamata presenza del nuovo Google OS e dei relativi benefici in merito alla nuova gestione energetica e dei permessi in primo luogo.

Il sito SamMobile, un’autorità nel rilascio dei cumulative update per i nuovi dispositivi, al momento riporta unicamente la disponibilità per le sole versioni italiane brandizzate Vodafone ed H3G.

Samsung Galaxy S5 aggiornamento
Samsung Galaxy S5 riceverà l’atteso update Android 6.0.1 Marshmallow

Ciononostante, a parte il rilascio anticipato per i device con brand Vodafone, gli utenti nutrono serie speranze che potrebbero ora essere quasi del tutto minate da nuove scioccanti affermazioni in merito al rilascio del nuovo update? Possibile che la situazione debba stanziare così per i device brand Wind, TIM e soprattutto per coloro che adoperano dispositivi non proprietari che, stando alle statistiche, hanno il maggior tasso di adozione?
Le affermazioni di Samsung Italia lasciano senz’altro sconcerti visto che alla domanda:«Quando fornirete il nuovo aggiornamento per Galaxy S5 No Brand?» ci sentiamo rispondere:

Ciao, al momento non ci sono nuove conferme in merito alla release. Comunicheremo l’eventuale disponibilità degli aggiornamenti, seguici!

Di certo non c’è da mettere in dubbio l’eventualità di un futuro rilascio visto che la versione per Vodafone-Device è stata rilasciata. Ciononostante l’utenza gradirebbe un rilascio immediato considerando anche il fatto che l’avvento del nuovo Android N non è poi così lontano come ci si crede.

Leggi anche: Galaxy S5 NO Brand aggiornamento, emergono nuovi indizi

Al momento l’unico aggiornamento è stato rilasciato nella giornata di venerdì scorso e riguardava fondamentalmente la presenza di qualche bugfix ed ottimizzazione minore in merito all’autonomia energetica del dispositivo, nulla di più.
In questi ultimi minuti, facciamo inoltre presente, che la società ha provveduto al rilascio del nuovo firmware Galaxy S5 Neo Italia (SM-G930F) che troviamo sempre su portale SamMobile e che potrebbe dare perciò nuova speranza ai possessori del suddetto device anche se le affermazioni precedenti lasciano un atroce dubbio.

Intanto lasciateci pure la vostra testimonianza in merito a questa vicenda. A vostro avviso, Samsung Italia dovrebbe quanto meno provvedere ad un aggiornamento più tempestivo per i proprio device garantendo ottimizzazione e funzioni nuove mantenendosi al passo con in tempi anche in merito ai patch-fix di sicurezza? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni al riguardo sfruttando l’apposito box dei commenti sotto proposto.

  • elisa maritan

    Io ho un brand tim e non mi è ancora arrivato l’aggiornamento..che tempi ci sono?

  • samuel volpe

    Ma galaxy s5 neo quindi?

  • Nicolò

    Che schifo, veramente