Galaxy S5 nuovo aggiornamento software con la patch di sicurezza di settembre

Nella giornata di oggi, il top di gamma 2014 di Samsung, l’ancora molto diffuso Galaxy S5, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software che va ad introdurre all’interno del firmware dello smartphone la patch di sicurezza aggiornata al mese di settembre. Si tratta di un update del tutto analogo a quello ricevuto dai top di gamma più recenti di Samsung nel corso delle prime settimane del mese.

La versione del sistema operativo installata sul Galaxy S5 resta Android Marshmallow 6.0.1 (l’update ad Android Nougat arriverà nel 2017) così come non si segnalano particolari novità per quanto riguarda l’interfaccia utente dello smartphone. Il pacchetto da scaricare ha, infatti, un peso ridotto di appena 36 MB e contiene 66 patch di sicurezza apportate da Google e 9 patch di sicurezza realizzate da Samsung. Attualmente, l’update è in corso di distribuzione via OTA e dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni su tutti gli esemplari europei di Galaxy S5.

Segnaliamo, inoltre, che sempre nella giornata di oggi Samsung ha rilasciato altre patch di sicurezza per alcuni suoi smartphone. Il Galaxy S3 Neo ha ricevuto un nuovo firmware con patch di sicurezza aggiornata a giugno così come il Grand Neo Prime mentre il Grand Prime Value Edition riceve la patch aggiornata a luglio ed il Grand Prime può contare sulla patch di agosto.

Leggi anche: Samsung: patch di sicurezza risolve falle critiche e rimuove 40 app infette

Nel corso dei prossimi giorni, probabilmente a partire dalla prossima settimana, Samsung dovrebbe rapidamente dare il via al rollout della patch di sicurezza di ottobre per i suoi top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge oltre che per i dispositivi della famiglia S6, per il Note 5 e per il nuovo Note 7.