Galaxy S5 update Android 6 quanto ancora per L’Italia?

Gli utenti europei che utilizzano Samsung Galaxy S5, dovranno aspettare ancora prima di poter aggiornare il proprio dispositivo ad Android MarshMallow. Al momento infatti pare che l’aggiornamento sia stato rilasciato esclusivamente per alcuni paesi. Di ieri la notizia secondo cui l’operatore Sprint ha avviato il roll-out, indizio importante e positivo che lascia aperta la porta all’arrivo del tanto atteso nuovo update nel vecchio continente.

Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5, per quanto nettamente differente dai suoi successori, soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati per la costruzione, rimane sempre un prodotto di razza, utilizzato ancora oggi a distanza di più di due anni dalla sua uscita da tantissimi utenti. La possibilità di aggiornarlo a Android MarshMallow permetterebbe di sfruttarne a pieno le potenzialità rendendolo ancora oggi un dispositivo attuale.

Il firmware G900PVPU3CPCA sbarcato da poco negli USA potrebbe quindi giungere presto anche in Europa a completamento di un processo di internazionalizzazione che ha visto Android MarshMallow sbarcare in diversi paesi, in primis in Corea del Sud per poi giungere negli USA e di conseguenza come accaduto per il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe approdare anche in Europa. A questo punto si spera che il percorso seguito sia lo stesso del Note 4 così da permettere finalmente, agli utenti, di disporre di questo tanto atteso aggiornamento.