Galaxy S6 si prepara a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0.1

Galaxy S6 si appresta a ricevere il nuovo update che porta la versione del sistema alla 6.0.1. Il lancio, inizialmente previsto nel solo territorio del Regno Unito, seguiterà probabilmente a breve distanza temporale anche nei mercati europei e d’oltreoceano. Vediamo, quindi, di scoprire qualcosa in più sulle modalità del nuovo aggiornamento.

Samsung Galaxy S6, arriva Android 6.0.1?

La speranza è che la domanda in calce al titolo possa divenire una concreta realtà. Così è stato fatto per il nuovo Samsung Galaxy Note 5 che sta vedendo la progressiva installazione del nuovo update sui rispettivi dispositivi, benché limitato unicamente ai territori extra-europei. La presente, almeno per il momento, è una notizia ad appannaggio esclusivo del territorio UK ma, vista e considerata la massiccia presenza del terminale anche in Europa, non vediamo perché non possa avanzare il roll-out anche dentro i nostri confini. L’aggiornamento per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge ad Android M é sopraggiunto tardivamente scatenando il mal-sapore della clientela nei confronti di questa scelta, pur incontrando in seguito ampi consensi, grazie alle funzioni esclusive (Cross App, nuovo browser e tante altre) con esso introdotte.

S6 Android 6 Marshmallow aggiornamento

Allo stesso modo, il nuovo Android 6.0.1 per Galaxy S6 potrebbe segnare la svolta necessaria per quella fascia di utenti che chiedono un adeguamento continuo del sistema alle caratteristiche da top di gamma del proprio dispositivo. Nel Regno Unito, l’aggiornamento siglato come build XXU3DPB8, è stato rilasciato per i clienti Vodafone e sta rapidamente raggiungendo anche i network degli altri paesi. Rispetto alla versione per Note 5, Samsung ha lavorato davvero duramente nelle fasi del pre-rilascio della beta test, riuscendo così a garantire una rom stabile a tutti gli effetti che esula dagli inconvenienti creatisi per il Note.Galaxy S6 firmware

Per gli utenti Galaxy S6 (SM-G920F) e Galaxy S6 Edge (SM-G925F) sarà possibile ricevere l’aggiornamento via OTA (Over the Air) entro due giorni a partire da oggi. In alternativa è sempre possibile utilizzare il mirror per il download del firmware appropriato.

Vedi anche: Aggiornamento Android 6: lista di tutti gli smartphone abilitati [Guida]

E voi avete ricevuto e provato le funzionalità esclusive del nuovo Android? Non vedete letteralmente l’ora di scoprire cosa vi riserva il nuovo update? Allora restate sintonizzati su questa pagina per ulteriori aggiornamenti e non dimenticate di salvarla tra i preferiti browser. Commentate e condividete l’articolo sui social network. Fonte: SamMobile