Galaxy S6 e S6 Edge un bug fa sparire alcuni Toggle rapidi

Nei forum, nelle pagine facebook e Twitter di Samsung, molti utenti lamentano sul loro Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge un bug che farebbe scomparire dal software alcuni toggle rapidi.

Sul web si sta diffondendo sempre più la voce che sul Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ovvero i due nuovi smartphone top di gamma dell’azienda coreana, è presente un bug software che alla lunga farebbe scomparire alcuni toggle rapidi dall’interfaccia Touchwiz.

Molti utenti hanno segnalato nel forum XDA Developers, nella pagine ufficiali di Facebook e Twitter dell’azienda coreana, che il loro Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge di punto in bianco non mostra più alcuni importanti e molto utilizzati toogle rapidi, come quello dei dati mobili, del Hotspot e della modalità privata.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: il problema dei quick Toggle mancanti

Dall’immagine a inizio post potete notare pure voi che il Galaxy S6 Edge ha un menù di toggle rapidi diverso rispetto a quello del Galaxy S6; questo problema non sembra essere casuale tanto che la stessa Samsung tramite un messaggio ufficiale ha affermato l’esistenza del problema e che sta lavorando per risolverlo.

Secondo alcuni esperti del sistema operativo Android, la scomparsa dei toggle dipenderebbe da un errata gestione della Touchwiz che tenderebbe a ridurre i quick toggle non utilizzati dall’utente; il bug infatti colpirebbe però anche i toggle utilizzati spesso dalle persone, causando quindi dei disagi.

Se il vostro Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge presenta questo tipo di problema, attualmente l’unica soluzione per rifar comparire i quick toogle mancanti è quella di procedere al reset di fabbrica dello smartphone; questo sistema però non garantisce che in futuro i toggle possano sparire nuovamente.

Ovviamente se avete pazienza Samsung rilascerà il prima possibile una micro patch che potrete scaricare tramite modalità OTA o tramite il software Kies.

Comments are closed.